Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
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02/02/2010 13:04
 
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Buongiorno ragazzi!
Eccomi qui puntualmente a farvi girare gli amici di Maria!
Ieri come da appuntamento mi son recato al Concessionario per avere ancora delucidazioni sul mezzo.
Si confermano tutte le aspettative: punto dritto alla Niva.
Sicchè via col preventivo.
La Niva nuova con dual GPL: parte da 14.300 euri. Immatricolazione compresa.
Togliete: 500 euri di eco, 1300 euro di ritiro usato, la Niva mi costerebbe 12.500 euri.
Il prezzo di partenza più alto è giustificato da le correzioni e le migliorie che il concessionario apporta in fase di consegna.
Le cromature sui finestrini delle portiere vengono rimosse, riempite di vaselina e viene apportato un giunto di silicone nero (tra l'altro neanche troppo visibile) al fine di evitare la ruggine tra guarnizione e portiera.
Sotto la scocca viene ripresa la verniciatura nei punti critici con prodotti anticorrosivi sempre per evitare attacchi da parte della ruggine.
In più verranno effettuati i controlli di rito prima della consegna.
Tutto questo fa lievitare il costo alle 14.300 euri dal quale togliendo le voci di sopra arrivo ai 12.500 euri.
Secondo voi è una procedura corretta? Cioè è giusto far lievitare il costo alle 14.300 con la scusa delle migliorie? Secondo voi tali interventi giustificano un tal costo? Avete mai sentito parlare di procedure del genere? Mi sembra un po’ caruccio…
Accessori che andrei a montare di natura sostanziale.
Aria condizionata: 1450 euri
Vetri elettrici: 420 euri.
Fino a qui la Niva mi costerebbe 14.370 euri.
Su questo ho visto i costi sul sito della Centrus: niente da eccepire sono quelli.
Accessori di natura estetica che mi piacerebbe montare
Cerchi in lega: 650 euri
Parafanghini in ABS: 300 euri.
Qui mi hanno detto che non è possibile montare i cerchi in lega da 16” senza applicare i parafanghini in abs altrimenti l’auto non passa il collaudo.
Ebbene la Niva in consegna mi costerebbe 15.000 euri tondi tondi con un po’ di sconto praticatomi.
15.000 euri con: clima, alzacristalli, cerchi in lega, parafanghini in abs e gli specchi quelli nuovi un po’ più grandi.
Dico la verità: questi accessori li monto per farla digerire meglio alla mogliera ma mi sembrano un po’ cari….ho chiesto anche per le pedanine e l’iron fly ma mi hanno sparato sempre cifre da 300-400 euri cadauno: roba da chiodi! Secondo me sopra ci fanno una bella cresta…il venditore però si è giustificato dicendo che quelli “sono gli accessori migliori”….però a dirlo a voi mi sa che un monto proprio niente sennò la snaturo…ma voi che ne pensate? Non conviene comprarsi eventualmente gli accessori dopo? Secondo me risparmio!
Invece per quanto riguarda le manutenzioni mi è stato detto che Il primo “controllino” dovrebbe esser fatto verso i 2500 km giusto per vedere se è tutto a posto (mi hanno detto che non mi fanno pagar nulla tanto occorrerà giusto mezz’oretta…ma secondo me anche perché si cuccan già 14300 euri in partenza…), mentre verso i 10.000 km dovrò fare il primo tagliando che dovrebbe costare sui 200 euri comprendente olii e filtri da cambiare, ingrassaggi, ricchi premi e cotillons+la manodopera.
Infine ogni 10.000 km un controllo totale sempre su olii, filtri e ingrassaggio.
Su quest’ultimo punto il venditore si è molto raccomandato dicendo che con un po’ di attenzione e la manutenzione ordinaria ogni 10.000 km la Niva campa parecchio.
Però caro il mi tagliando se ogni 10.000 devo spende soldi a sversà tra filtri e olii!
Ma voi questa manutenzione ve la fate in casa? E’ facile imparare?
Grazie per la vostra attenzione…con questi interventi non voglio annoiarvi con i miei affari ma solo cercare di evitare di prendere una bufala e chi meglio di voi può informarmi! Potere di Internet.
Un salutone a tutti i Nivisti spero di essere al più presto tra di voi.
Giovanni
P.S.: Un grande saluto al sempre disponibile Servatellese!
02/02/2010 14:00
 
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A parte l'aria condizionata e alza cristalli, se gli altri accessori li acquisti on line spendi molto meno.
La manutenzione ordinaria del Tupolev, costa meno di tutti gli altri fuoristrada.
Per quanto riguarda il prezzo, secondo me il concessionario ti mette 1000 euro in più.
[Modificato da indio@ 02/02/2010 14:04]


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Ciao Indio

SE VUOI GODERE DELL'ARCOBALENO PRIMA DEVI SOPPORTARE LA PIOGGIA

http://lsbonomi.blogspot.com/
02/02/2010 14:41
 
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Tutto OK. Però...............ti prepari una bella letterina in cui chiedi ( a quel Prezzo ) l'affidabilità assoluta e dico assoluta per tutta la durata della garanzia più un anno. Altrimenti alla prima rottura (anche se in garanzia ) restituzione dei soldi.
Troppo drastico?
Fai conto che il jimny ( più piccolo nelle dimensioni e abitabilità)
d-dis normale costa 16.790 €.


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massimo
02/02/2010 19:35
 
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Stavo per risponderti ma avrei detto le stesse cose di Indio. E' la miglior soluzione


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max
02/02/2010 20:41
 
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Si concordo anch'io con indio...
E aggiungo, la manutenzione ordinaria (tagliando, ingrassaggio) è facile da eseguire e con un minimo di attrezzatura, si fa tutto molto semplicemente. Siamo qui anche per questo, basta chiedere.
Aggiungo anche che la garanzia è di due anni (parti di consumo a parte), percui accertati solo che ti venga coperta! Generalmente le niva, i loro guai seri li tirano fuori nel primo anno di strada.
Il tagliandino dei 2500 è pure scritto sul libretto di manutenzione, si dovrebbero cambiare gli oli, ingrassare, bulloneria e tanti altri controlli. Poi, dipende dall'uso che ne fai ma ogni 8000 - 12000 km e meglio che ci fai il tagliando. Per un buon tagliando fai da te, siamo nell'ordine dei 150 - 200 euro a seconda di quello che cambi(filtro aria, benza, olio sui 15 euro cad.uno, olio motore 30 euro, candele 30 - 40 euro, olio diff, cambio, rid. grasso, tempo e pazienza).
[Modificato da merlootto30 02/02/2010 20:44]


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"La calma è la virtù dei forti"
02/02/2010 21:03
 
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Salve a tutti,

ciao Lorenzo, ufff... [SM=g27814] ....premetto che parlo da "ex" Nivista, e premetto pure che conosco il "buon" Squarcini (se vedi Roberto salutamelo tanto [SM=g27823] ) però obbiettivamente 15000€ per una Niva li vedo tantini .... cioè pensa che è un veicolo che nel caso in cui tu non ti trovi bene dopo un paio di anni vale circa la metà ......se ti va bene.....leggendo vedo anche che devi "farla digerire" alla tua Signora, ecco perchè di tanti orpelli ..... senti francamente più volte io ho fatto un'affermazione: - Tornassi indietro come primo 4x4 lo ricomprerei certamente, però non nuova - Io come puoi ben capire la comprai nuova e la pagai 12500€ con imp.gpl nel 2005, ma se giri un pò trovi degli usati perfetti e già "svezzati" (vedi quella che Indio "aveva" messo sul mercato, perfetta, pochi km, "già + che svezzata", ad una cifra ottima).....

Vedi te.............per ultimo, appoggio in pieno quanto affermano gli altri, cioè i costi di una Niva (specialmente se uno smanetta un pò online) sono almeno la metà di un'altro 4x4 ..... io con il Rocky .....a volte piango [SM=x372280] te pensa che per rifare il ponte davanti tra pezzi e manodopera ho speso circa 1800€ ..... la Niva ce la ricostruivi .....

Buona scelta [SM=g27823]
Saluti
Nelusco


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Saluti
Viareggino

Ciascuno di noi è, in verità,
un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti. (Richard Bach - Il gabbiano Jonathan Livingston)
02/02/2010 23:34
 
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Si sono d'accordo con viareggino. io la niva classic con gpl con 1 anno di vita l'ho presa da martorelli spa sulla nettunense a 8000. mi ha dato dei problemini e loro in garanzia mi hanno risolto tutto. è bene che tu e la tua signora la proviate prima....
ciao
[SM=x372343]
03/02/2010 10:58
 
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Grazie a tutti.
Buongiorno ragazzi!
Con la presenta colgo l'occasione per ringraziarvi anzitutto per gli utili consigli che mi state dando...spero di poterlo fare un giorno di persona!
Ieri sera ci siamo visti con Servatellese (lo stresso), per sentire anche se poteva darmi un pò di ripetizioni di meccanica...speriamo bene! Gli ho proposto di darci una mano per le manutenzioni...staremo a vedere, da buon Nivista si è dimostrato subito disponibilissimo.
In quanto all'auto che dire...probabilmente non installerò i cerchi e i parafanghini e presterò tutti gli accorgimenti necessari...prima di Marzo o Aprile non dovrei prenderla...
Grazie ancora a tutti.
Giovanni
03/02/2010 12:24
 
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Anch'io appoggio in pieno il consiglio di Nelusco, la stessa macchina (magari base) di un'anno o due la trovi a metà prezzo e con una rapida occhiata su ladatotal ti prendi tutte le diavolerie plasticose che vuoi. Occhio che le stesse è probabile che le lasci appese a qualche tronco alla prima uscita off road seria che farai, sempre che ti interessi farle.
Ciao e benvenuto fra noi
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