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29/04/2011 19:43
 
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Re:
TRATTONIVA, 29/04/2011 19.30:

carissimi.....scusate se scrivo qui ma visto che avevo gia cominciato...vi do la notizia...

spingi disco e forcella a puttane!!!!
hanno tirato giu il cambio e si è mangiato pure il diaframma della frizione...

60.000 km in 2 anni ...il mecca di prima mi aveva montato una originali russa.....

niente devo rifare di nuovo la frizione!!!

PREVENTIVO DI SPESA 680 EURO?????? [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]

ora nello specifico non so cosa mi abbia fatto,vedrò nella fattura...
certo che se è il prezzo per rifare una frizione mi sembra un po troppo! senza rettifica del volano....

a spanne ...cosa ne pensate??? Mah .. Gianluca proprio ieri un collega mi diceva di aver cambiato la frizione ad una fiat punto e di aver speso 250,00 euro tutto compreso ,comunque sulla niva forse ci vogliono più ore ,sentiamo il parere di altri .

ciao!




29/04/2011 20:20
 
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3 anni fa avevo portato la mia fiat bravo td ad un centro autorizzato fiat per rifare la frizione....680 euro!! che coincidenza..stesso prezzo!
bho!
RIPETO vedrò cosa effettivamente mi ha cambiato e quanta manodopera mi ha messo..
vorrei precisare che la mia non è una critica...anche perchè devo ancora ritirarla!
voglio sapere se il prezzo è in linea...a sentire alex (t 34) sembra di si! s era fatto fare un preventivo da un suo meccanico.

la frizione che mi ha montato è una sachs...
30/04/2011 00:39
 
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Non è il ricambio che fa il prezzo ma la manodopera.... Sulla quale si lucra da paura... Voglio ben sperare che almeno te l'abbiano messa in maniera correta a questo giro...
Per me sono comunque un tantinello esagerati.... [SM=g27812]


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"La calma è la virtù dei forti"
30/04/2011 14:55
 
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Costo manodopera
PENSIAMO:

se veramente una frizione costa 120 euri come detto da alex e supponendo che gli altri pezzi facciano circa 40 euri siamo a 160 cioè rimangono 500 euri di mano d'opera e grassi vari che rientrano nella manodopera.

Dalla rete mi dicono che in Fiat "fatturato" sono 45 euro l'ora e 38 euro dopo le 3 ore (a quel punto anche le prime tre ore le paghi 38 euro) quindi sono:

500 : 38 = 13 ore e 15 minuti!!!!

Calcolando che un meccanico in teoria lavora 7 ore e 15 minuti al giorno (secondo contratto collettivo nazionale di lavoro) sulla macchina di Gianluca

UN MECCANICO HA LAVORATO PRATICAMENTE PER DUE GIORNI INTERI E QUALCOSINA

(xche nelle 7.15 ore ci sono pure le 3 pause da 15 minuti perciò in 2 giorni 1 ora e mezza che per legge non possono essere fatturate al cliente!)

Non entro nel merito se le ore ussate sono troppe xchè non sono in grado di giudicare ma la realtà sono due:

1° ci vogliono due giorni e rotti e quindi il prezzo è giusto (sempre paragonandolo a una assistenza ufficiale e con le relative garanzie sul lavoro e sui pezzi)

2° ci vuole molto meno e dunque hanno approffittato del fatto che il cliente non poteva fare altrimenti e quindi hanno SPENNATO IL POLLO!!!

Ribadisco che non giudico e non rilascio una mia opinione poichè non in grado di valutare.

Ad altri il giudizio.

Hasta la Niva [SM=x372227] [SM=x372318] [SM=x372318]
30/04/2011 15:52
 
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ha rifare la frizione al niva non è paragonabile ad una vetturetta normale cè da togliere il riduttore gli alberi e poi fare tutti gli aliniamenti ciò comporta + tempo comunque la tua niva è in buone mani credimi di tutti i concessionari in italia è quello che mi dà + fiducia!!!! poi provala e dimmi come và!!!! [SM=g27811]


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zenaro paolo
30/04/2011 17:57
 
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boh, non vorrei fare il piantagrane come al solito ma io di frizioni ne ho cambiate diverse, anche ad amici... e in un giorno la macchina se ne va dalla prestigiosa officina catorci 4x4 con le sue ruote... e la suddetta officina non è dotata di ponte... e gli amici non pagano...
viva la niva!


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lupetto dalla palude pontina
30/04/2011 19:29
 
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eccomi qua! sono tornato!
a breve metterò foto e pezzi che mi ha sostituito e i prezzi reali.
devo dire che "f...sconi" ditemi se posso citarlo per intero...effettivamente mi ha dato soddisfazioni quando l'ho ritirata..e SOLO CON IL TEMPO SI VEDRA' SE IL LAVORo E' STATO FATTO AD HOC..l'altra frizione mi è durata 60.000km e all'iniziono sembrava appunto che mi avesse fatto un buon lavoro....bho!

il viaggio di ritorno l'ho fatto a 110/120 e devo dire che la macchina era mooooolto liscia e silenziosa rispetto a prima...PER ORA SONO CONTENTO...poi si con le foto vedrete tutti cosa si è rotto..rimarrete a bocca aperta!

[SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27824] [SM=g27825] [SM=g27826] [SM=g27823]
30/04/2011 21:34
 
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nivanoski, 30/04/2011 14.55:

PENSIAMO:

se veramente una frizione costa 120 euri come detto da alex e supponendo che gli altri pezzi facciano circa 40 euri siamo a 160 cioè rimangono 500 euri di mano d'opera e grassi vari che rientrano nella manodopera.





La mia costava 170 meno lo sconto per il club 120 ,(da marto-elli) ma penso che la sachs costi molto di più e senza sconto club, quindi il tuo calcolo ore è un pò falsato.

[Modificato da alex T-34 71 30/04/2011 21:34]
30/04/2011 21:44
 
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comunque penso che 60.000 km sia abbastanza buono, è lo stesso chilometraggio che ho fatto con la mia, certo tu fai molte + statali mentre io la uso + che altro in citta , in fuoristrada , con la roulotte, comunque penso rientri in un consumo medio. L'altro giorno ho fermato un nivista di como a milano(esibendo il mio tesserino dell'NKVD... scherzo) e mi ha detto di aver fatto 100.000 con quella originale , probabilmente non fa molto fuoristrada , in compenso trasporta cagnoni tipo bullmaniva e traina un rimorchi con cavalli!!!
forse dipende anche dal piede!
30/04/2011 21:44
 
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TORNANDO AL RADUNO + FOTO!!!!!!!!
08/05/2011 19:58
 
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Sono riuscito a far fare brum da sola alla niva...
Si era allentata una vite che teneva su la plastica dei contatti dello starter del motorino di avviamento...
Ora rimane il battito in testa quando sono a gpl..


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