205/80 R16 CI STANNO??

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454casull
00giovedì 3 settembre 2009 18:08
Argomento sicuramente gia' affrontato, ma non riesco a trovare il topic.
Ci stanno le 205/80 r16 sulla niva con i rialzi +2.5 e +3.5 del sito
francese che ho montato? [SM=g27833]
Gli spessori gli ho fatti di alluminio ed ho aggiunto un anello di contenimento della molla attorno, se riesco a capire come postare le foto le inserisco.
Le gomme le monterei su cerchi dakar da 16" con canale di 7", da 6 non ci sono.
Si possono montare misure + piccole su questo cerchio??
Grazie x i consigli. [SM=x372209]
merlootto30
00giovedì 3 settembre 2009 19:54
Ti copio quello che ho scritto in una precedente discussione:

Se le foto sono troppo grandi, non te le fa apparire oppure ti dice che l'immagine è troppo grossa. Nella pagina download, c'è il ink al VSO un ottimo programmino di ridimensionamento foto...oppure si cerca in rete un altro programmino free...
P.s. quando clicci su rispondi in basso, vai alla finestra di scrittura del messaggio (quella con gli smiles) in basso c'è da flaggare la voce "Allega un file dal tuo computer a questo messaggio" e una volta scritto il testo clicchare su riponsi, si va alla pagina di ricerca del file da allegare (usare la funzione sfolgia) e si prende il file. Infine si clicca su allega per spedire foto + messaggio. A seconda della connessione che si ha, varia il tempo di caricamento della foto....
Il formato che consglio a tutti è il buon 640x480 (trasformabili con il VSO). Pochi bytes che si trasferiscono in fretta e non ritardano l'apertura pagina anche a chi legge. Inoltre, per un uso di "forum" il formato è l'ideale.

AUGURI

Le gomme dovrebbero starci, con quei cerchi però non saprei dirti....per le altre cose, non saprei che dirti...la spia della batteria che si accende solo in discesa potrebbe essere un cavo che fa male contatto (alternatore => batteria) oppure il livello del liquido nella batteria che essendo scarso, in discesa, scopra gli elementi e mandi qualcosa in tilit.....peggio ancora l'alternatore con qualche cosa che non funge per il verso giusto...altri sapranno risponderti meglio di me...
454casull
00venerdì 4 settembre 2009 09:33
Grazie x le risposte, stasera prova del 9: vado dal gommista con i cerchi e vediamo cosa riesco a montare, e' specializzato in ricostruzione pneumatici per 4x4 ha detto che 4 scarpine nuove me le riesce a trovare di sicuro cosi' cambio le invernali che ho sotto con cui ho gommato completamente due massi in montagna a forza di scivolarci sopra (massi by Michelin)!!
lupettovincenzo
00lunedì 7 settembre 2009 10:20
se non tagli anche i parafanghi, e anche di parecchio, non ci stanno! con i cerchi scampanati che vuoi mettere poi le cose peggiorano...
454casull
00lunedì 7 settembre 2009 11:12
Gia' venerdi sera me ne sono accorto! [SM=g27825] .
Comunque con il mio amico gommista (lui + che altro ricostrisce pneumatici) forse abbiamo trovato una soluzione, un po' estrme ma sembra funzionare, stasera vado a montarle anche se non sono 205/80 r16. [SM=x372245]
lupettovincenzo
00lunedì 7 settembre 2009 11:43
facci sapere
Molotov82
00lunedì 7 settembre 2009 20:49
Auguri x la trasmissione!!!
lupettovincenzo
00lunedì 7 settembre 2009 20:52
beh, si, bisogna fare un po' d'attenzione!
però la cosa non è così catastrofica: da qualche anno monto le 215/80R15, stesso diametro delle 205/80R16 che ho montato poco tempo fa. la macchina non la risparmio, e il primo semiasse mi ha abbandonato ieri pomeriggio
- Viareggino -
00lunedì 7 settembre 2009 21:14
Salve a tutti,

......la penso un pò come Vincenzo, basta che tu non monti il disegno che misi io......un meso e plufff.....via il diff. anteriore.

Poi per farle stare io avevo l'assetto trial master, ed avevo segato l'anteriore, ribattuto il bordo interno dei passaruota e dato una all'argatina ai passaruota posteriori.........ed alla fine toccavano ancora un pò.....

Auguri
454casull
00martedì 8 settembre 2009 10:24
X Viareggino, tutto questo senza contare il fatto che a guardare la foto gli pneumatici non sembrano proprio dentro i 24 mm dai passaruota che chiede l'omologazione Europa.
Ieri sera comunque abbiamo provato a montare le 235/60r16 ma con i cerchi che aveva ET -20 uscivano 80/90 mm dal profilo parafango, un po' esagerati [SM=g27828] .
Conunque adesso mi sta cercando dei cerchi con ET 45 come gli originali, poi montero' dei 205 r15 o r16.
Molotov82
00mercoledì 9 settembre 2009 13:52
Come disegno io mi trovo bene con le mud power di un nodo ri-gommatore, erò ho paura che su un diametro maggiore siano un pò troppo violente!
C'è già qualche post su come tagliare i parafanghini?
E a numeri stampigliati sopra come la mettiamo?! Vabbè forse è il caso di sorvolare!
454casull
00mercoledì 9 settembre 2009 16:42
Ecco sorvoliamo sui numeri delle gomme, comunque dopo che ne ho montato 1 mi e' venuto un mezzo accidente [SM=x372222] a vedere quanto sporgeva ed ho visto che toccano, quindi daro che non ho intenzione di usare il flessibile [SM=x372287] (la macchina e' ancora troppo nuova x demolirla) ho deciso di rimettere i suoi cerchi originali (peccato stava benissimo con quei cerchi [SM=g27825] ).
A questo punto chi vuole 4 cerchi Daytona neri con bordino rosso nuovi ?
Adesso inserisco annuncio in debita zona.
Se riesco posto foto con cerchio + pneu montato, troppo bella!!
nivettaeromeo
00mercoledì 9 settembre 2009 17:35
toccano anche all'interno in sterzata purtroppo ma x il grattare non farci caso!!!!alla niva il bello è che gratta tutto!! [SM=g27811]
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