Ammortizzatori nivetta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nivanik
00mercoledì 29 dicembre 2010 21:11
Innanzitutto salve a tutti; sono un neoiscritto al forum e nivista accanito, con la conseguente mole di dubbi e problemucci che ciò comporta . Ma si sa, al cuore di un nivista non si comanda [SM=x372260].
Tra i 1000 dubbi che ho quello che mi sta creando più problemi riguarda il montaggio degli ammortizzatori anteriori. Premetto che ho montato sulla nivetta un assetto rialzato, e sin dall'inizio ho avuto grossi problemi con gli ammortizzatori (quelli bianchi, a buon intenditor...) sia anteriormente che posteriormente, perchè essendo di sezione decisamente maggiore andavano a toccare i posteriori contro il ponte e gli anteriori contro il telaio. Dietro penso di aver risolto distanziando gli attacchi al ponte e montando un "biscottino" che mi ha permesso di ruotare di 90°l'attacco della boccola in modo che l'ammortizzatore possa seguire lo spostamento longitudinale del ponte. Quello che mi sembra invece irrisolvibile è modificare l'attacco degli ammortizzatori anteriori che in compressione toccano contro il longherone del telaio con conseguente ammaccatura e grippaggio
[SM=x372217]. "Ovviamente" gli ammortizzatori sono quelli del kit dedicato alla nivetta . C'è qualcun altro masochista che si è cimentato in questa simpatica operazione ed ha qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo a tutti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com