Circuito alimentazione

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Molotov82
00sabato 22 gennaio 2011 19:15
Ho smontato il serbatoio ormai mesi fa e ora non ci capisco più niente con i vari sfiati...
Intanto preciso che si tratta del 1.6 benzina.

Il tubo di rifornimento ok
Il sovrastante tubo di scarico aria ok

I due sfiati di piccolo diametro posti alle due estremità del serbatoio vanno al piccolo barilotto filtrante dietro il pannello dx (sotto il finestrino fisso x capirci) e da li ne riparte uno solo che va nel vano con lo sportellino sopra al bocchettone di rifornimento.

Uno dei due tubi del pescante, vicino ai collegament elettrici x il livello carburante va collegato al circuito di alimentazione e ok, infatti la macchina va regolarmente in moto ma... L'altro tubetto li vicino???

Guardando gli schemi sembra che anche quello vada ad un altr tubo metallico del circuito di aspirazione ma io non ce l'ho???
Che significa, dove va collegato il tubetto?

Grazie [SM=g27819]
Molotov82
00lunedì 24 gennaio 2011 12:34
Help me!!! [SM=x372251]
TRATTONIVA
00lunedì 24 gennaio 2011 12:50
ciao!

allora...tu ed io abbiamo lo stesso pescante!
pero il mio è cosi
uno per la mandata del gasolio e l'altro per il ritorno..
guarda sotto la macchina...dovresti avere 2 tubi che arrivano nel vano motore quello che ti entra nel filtro e che poi va nel carburatore lo devi collegare alla boccetta(guardando il pescante in mano)che corrisponde al tubicino in ferro con il filtro,l'altro lo puoi collegare tranquillamente all'altra bocchetta.tutto qui!(non lo so se il 1.6 al il ritorno della benza...bho! PERO VA COLLEGATO LI)
consiglio....
cambia i tubi degli sfiati...quelli in pvc si irrigidiscono e si spaccano...poi senti puzza!compra del tubo in gomma apposta per carburanti.
Molotov82
00lunedì 24 gennaio 2011 13:43
Grazie Gian... anche se non ci ho capito un c#@#o ma appena mi ci infilo sotto dovrei illuminarmi.
Se non ho il ritorno teoricamente il tubetto è tappabile salvo problemi di vuoto d'aria durante lo svuotamento del serbatoio.

I tubi li ho gia cambiati tutti, era diventata una camera a gas il problema è che tutti e due i piccoli tubetti degli sfiati sono allentati e tirando si sfilano dal corpo serbatoio...
Oggi ci do giù di acciaio liquido che me l'hanno garantito resistente alla benza, speriamo
TRATTONIVA
00lunedì 24 gennaio 2011 15:41
non ti preoccupare che è semplice!
magari riesci a postare qualche foto....almeno ci capiamo meglio!
Molotov82
00lunedì 24 gennaio 2011 17:38
Problema risolto!!!
I due serbatoi hanno due pescanti diversi, il mio aveva un solo beccuccio mentre il nuovo due (forse di derivazione Td)per un eventuale sistema di recupero carburante
Guardando sotto la macchina però è presente un unico condotto metallico che va logicamente alla pompa benzina.

Per evitare problemi di vapori in cabina ho fissato al beccuccio in più un pezzetto di tubo cieco. Devo provare a fare un pieno e vedere che non si creino problemi di vuoto. In tal caso dovrò stapparlo nuovamente e portarlo fuori cabina.

Una curiosità, guardate quant è razionalizzata la produzione sovietica, il gommino che tiene in posizione il terminale del tubetto di aspirazione è predisposto comunque per la doppia mandata....
TRATTONIVA
00lunedì 24 gennaio 2011 19:22
mi sembrava strano.....vedi io ho 2 tubi sotto....vai tranquillo che anche se fail il pieno non avrai problemi di vuoto...per quello ci sono ,appunto,gli sfiati...svelato l'arcano...molto probabilmente il mio è di derivazione del benza ma con 2 carburatori (?????)..... sarcazzo!
Molotov82
00martedì 25 gennaio 2011 20:49
Non lo so forse con il carburatore con pompa di ripresa...
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