FINALMENTE UN PO' DI OFF ROAD,ORA SERVONO I CONSIGLI

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Pistone_83
00venerdì 17 dicembre 2010 10:35
cari amici nivisti,ieri per la prima volta siamo usciti in maniera seria in niva!premetto che la mia zona(salento)offre degli scenari eccezionali(non montanari)ma di tutto rispetto!più o meno è andata così!partenza verso il mare,prima sterrato leggero,poi pineta!da qui arrivò la sabbia e la niva senza nulla aggiungere ha proseguito che è un piacere!dopo abbiamo raggiunto una zona vicino al mare che im estate è praticabile,ma in inverno assolutamente no causa allagamenti!il mio amico mi dice di proseguire tanto è BASSA!!!infatti era bassa se non per una buca in cui la bimba sprofonda di circa 80 cm nell'acqua!risultato calotta bagnata,arrampicata sul cofano con relativa asciugatura e via di nuovo!poi dal mare si è attraversata una zona con una certa scogliera,fino a salire su di una rocca abbandonata la cui strada è inaccessibile ai più per smottamento con relativi fossi!insomma una gita veramente istruttiva!la niva è a dir poco inarrestabile,un piacere infinito!ora unico consiglio sulla preparazione da fare al motore per evitare spegnimenti nei guadi!attendo!ps se riesco carico foto!ciauzzz
Molotov82
00venerdì 17 dicembre 2010 14:06
Bella la colorazione CAMO!

Uno snorkel se hai intenzione di fare guadi profondi è fondamentale, certo non ti eviterà di mettere a bagno la calotta ma x lo meno eviterai il rischio di far bere acqua al motore con danni gravissimi.

Credo che esistano kit già pronti (di certo non in italia e a prezzi astronomici). Io ti consiglio di realizzarlo come ho fatto io con normalissimi tubi in pvc e colla apposita da pvc o normale silicone. Come posizionarlo e farlo uscire usa la fantasia o guarda le mie foto

Se hai il 1.6 tutto è più semplice, basta non soffocare troppo il motore e rifare la carburazione, se ha l'iniezione invece credo di aver capito che ci sarà da litigare con debimetri e centraline ma qui non ti so aiutare.
Pistone_83
00venerdì 17 dicembre 2010 14:40
ciao molo,si lo snorkel lo stò già preparando!ma a me interesserebbe qualcosa di più preciso per la parte elettrica!cmq è la 1600 carburatore classica 5 marce!ps la colorazione è frutto di una settimana di ritagli di tempo sotto casa!era rossa!
enzo.25
00venerdì 17 dicembre 2010 15:19
Walter,

ti ricordi che i guadi di Fossano li abbiamo fatti senza tanti problemi?
Pistone_83
00venerdì 17 dicembre 2010 17:22
io in effetti son rimasto un pò basito,nonostante tutto!potrebbero essere secondo voi i cavi candele che hanno le pipette usurate?
Molotov82
00sabato 18 dicembre 2010 01:29
Si Enzo, i primi guadi degni di nota ma... che fifa!
Victor aveva messo anche i video su youtube!

Potrebbe essere che ci sia un cavo batteria che scarica o la calotta dello spinterogeno crepata ma conta che l'impianto non è stagno quindi se lo metti a mollo è facile che resti a piedi
Pistone_83
00sabato 18 dicembre 2010 16:55
deifatti molo la richiesta che faccio ai più è proprio questa,che interventi fare per stagnare l'impianto!thanx
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