Kit rialzo 3 cm. e altre modifiche

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grappa62
00domenica 3 ottobre 2010 20:07
Ciao a tutti, ho acquistato sul sito di aste italiano, praticamente allo stesso costo di quattro spessori in gomma di Ladatotal, un KIT per rialzo della Niva eseguito completamente in acciaio al tornio, si tratta di un Kit di anelli torniti in acciaio al carbonio per effettuare un rialzo di 30 mm su Lada Niva. Il kit è composto da 4 anelli (2 anteriori e 2 posteriori) da applicare sopra la molla, e da 2 spessori da applicare sopra le testine per restituire alla molla anteriore la giusta estensione.
Ho contattato chi lo ha realizzato il quale si è reso disponibile a realizzarne di ulteriori per i soci del club, attualmente sul sito di aste c’è in vendita un altro KIT di fattura diversa dal mio sempre dello stesso realizzatore che lavora in una officina meccanica dove eseguono torniture e lavorazioni meccaniche varie su commissione.
Inoltre il tipo si è detto disposto a realizzare qualsiasi modifica su disegno fornito da noi.
Per chi fosse interessato si faccia avanti che lo metto in contatto diretto.
Se volete ulteriori notizie o vedere le foto del Kit lasciatemi la email che vi giro le foto del mio Kit.
Tenete presente che in un sito francese ho visto soli i due anelli in acciaio di spessore per le testine anteriori venduti alla cifra di 49 euro in offerta.
grappa62
00domenica 3 ottobre 2010 20:09
Aggiungo anche la foto dello schema di montaggio.
TRATTONIVA
00domenica 3 ottobre 2010 23:19
complimemti! [SM=g27823]
lupettovincenzo
00lunedì 4 ottobre 2010 10:45
il kit che ho montato io è così, però ti consigli odi mettere 5cm dietro.
io avevo messo 3, poi ho aggiunto altri 2 anelli da 2 cm perché col gas non era pari ( e considera che io ho una bombola piccola...). poi il mio catorcio l'hai visto dal vivo, vedi tu
grappa62
00lunedì 4 ottobre 2010 11:25
Ciao Lupetto, si mi ricordo che tu avevi alzato 5cm al posteriore, però io vado solo a benza e non ho bisogno di compensare il peso delle bombole, al limite tornisco io due anelli di teflon da 1 o 2 centimetri per aumentare ancora un poco l'altezza al posteriore.
A tuo parere e data la ua esperienza con la tua Niva con 3 cm. all'anteriore le cuffie ne hanno risentito?
marcinko81
00lunedì 4 ottobre 2010 12:25
scusate la mia lacuna...se monti il kit di spessori, vanno cambiate anche le molle oppure no? ciao!
grappa62
00lunedì 4 ottobre 2010 14:47
Non sono sicuro ma mi sembra che puoi lasciare le originali.
lupettovincenzo
00lunedì 4 ottobre 2010 15:09
con gli spessori si usano molle originali. se si disponesse di molle diverse gli spessori non servirebbero...
le cuffie fai prima a cambiarle quando smonti tutto per mettere il rialzo. quelle lato differenziale durerebbero pochissimo, quelle lato ruota appena di più.
ripeto quanto ho già detto altre volte: vai da un ricambista e trova 4 cuffie italiane che abbiano diametri compatibili con quelle russe, la forma non è importante ma se sono "a soffietto" è meglio.
se ti serve una mano per l'installazione latina non è così lontana.

p.s.
sarebbe opportuno cambiare o quantomeno allungare gli ammortizzatori
Molotov82
00lunedì 4 ottobre 2010 15:13
Si le molle lasci le originali, l'idea del kit nasce proprio x non sostituire le molle, un rialzo economico.
Cambiare ammortizzatori e le molle con altre più alte e performanti è senza dubbio consigliabile ma non è così facile trovare un kit specifico per niva e a prezzi decisamente più esorbitanti!!!

Io avrei bisogno dei soli spessori x testine e quattro distanziali ruote se po fà?
grappa62
00lunedì 4 ottobre 2010 16:12
Per Molotov82: se vuoi ti do la email del tipo e vi mettete d'accordo, mi sembra abbastanza disponibile.
Per Lupetto, dove trovo le dimensioni delle cuffie per cercare le compatibili?
Quelle in silicone vendute sui siti specializzati sono all'altezza?
lupettovincenzo
00lunedì 4 ottobre 2010 16:40
per molotov: io se vuoi ho i distanziali
per grappa: secondo me spendere 15€ circa + spedizione per delle cuffie è un vero e proprio furto, e che cazzo sò, d'oro?
stasera o domani misuro una cuffia e ti do le misure, se quelle che troverai dovessero avere diametri inferiori di due-tre millimetri ce le fai andare bene lo stesso.
se non te lo scrivo, ricordamelo!
grappa62
00martedì 5 ottobre 2010 07:49

Ciao, sarei felice di potervi aiutare,eventualmente mi dovrete fornire uno
schizzo con le misure,come ti dicevo ieri purtroppo non ho più la macchina da
dove prendere le misure... Intanto se mi vuoi fare un po di pubblicità qui c'è
il link dell'altro rialzo:
cgi.ebay.it/Lada-Niva-Rialzo-Lift-Kit-30mm-/170548209929?
pt=Ricambi_automobili&hash=item27b5772909

Questo è quello che mi ha scritto, se a qualcuno può essere utile di seguito la sua e mail per i contatti : mommi.cano@libero.it
maurizio-urbani
00giovedì 7 ottobre 2010 18:42
Differenze dei 2 sistemi di rialzi
Il Kit rappresentato al 1° post e quello qui sopra sono molto diversi. Forse il risultato finale è simile, ma ai fini della buona riuscita non saprei quale dei due possa essere il migliore. Differenze:

1) Innanzitutto il materiale. Nel primo è stato utilizzato l'acciaio, mentre l'altro è stato realizzato in "teflon caricato a grafite e vetro".

2) Il rialzo, nel primo caso va sopra la molla, mentre nell'altro vanno inseriti appositi spessori tra piattello e trapezio inferiori.

3) Forse la terza differenza è la più superficiale, comunque per distanziare la testina dal trapezio si nota che lo spessore d'acciaio è perfettamente circolare, mentre quello in teflon è quasi ovale, ovvero la forma ricalca la superficie d'appoggio della testina.

Forse sono stati ideati da persone diverse?
Comunque non saprei proprio quale potrebbe essere migliore.
maurizio-urbani
00giovedì 7 ottobre 2010 18:43
maurizio-urbani
00giovedì 7 ottobre 2010 18:45
Mommi.
00venerdì 8 ottobre 2010 10:52
Ciao a tutti, sono il ragazzo che realizza i kit per il rialzo,mi sono iscritto al forum così vi posso togliere tutti i dubbi.
Se avete quindi bisogno di chiarimenti,non esitate a chiedere.

P.s. Per quanto riguarda le cuffie, io montavo quelle della Lancia Thema... Sono più lunghe e più esili,di conseguenza hanno uno sfregamento minore.
grappa62
00venerdì 8 ottobre 2010 15:07
Ciao Mommi benvenuto.
maurizio-urbani
00venerdì 8 ottobre 2010 15:16
Re:
Mommi., 08/10/2010 10.52:

Ciao a tutti, sono il ragazzo che realizza i kit per il rialzo,mi sono iscritto al forum così vi posso togliere tutti i dubbi.
Se avete quindi bisogno di chiarimenti,non esitate a chiedere.

P.s. Per quanto riguarda le cuffie, io montavo quelle della Lancia Thema... Sono più lunghe e più esili,di conseguenza hanno uno sfregamento minore.




Benvenuto! Ci siamo scambiati alcune e-mail tramite canale e-bay.
Leggendo il mio precedente post, al di la delle difficoltà di montaggio, ci potresti chiarire le differenze e vantaggi/svantaggi dei due sistemi di rialzo?
Grazie!

Maurizio
Mommi.
00venerdì 8 ottobre 2010 17:38
Ciao,per quanto riguarda il materiale, le differenze secondo me sono nulle,tanto è vero che io il mio rialzo lo avevo realizzato tutto in plastica,e non ho mai avuto nessun problema.
La realizzazione in materiali diversi è data solamente da quello che mi rimane di scarto da poter lavorare,capitemi,non è che posso andare a prendere il materiale che più mi piace per fare quello che mi pare,sennò tranquilli che avevo utilizzato tutto acciaio inox...
I due differenti sistemi di rialzo, a testina spessorata, si equivalgono in tutto,la differenza la farebbe quello con i fulcri che riportando la molla in orizzontale darebbe piu mobilità.Ripeto,con la molla nella sua estensione originale data dagli spessori sopra alle testine non c'è differenza sul risultato.
Quindi per finire posso dire che l'unica differenza sta nella difficoltà di montaggio,dove quello a 4 anelli è sicuramente più facile da montare.
piccio24@
00lunedì 18 ottobre 2010 15:53
quindi consigliate di cambiare le cuffie delle testine quando si monta lo spessore?
lupo insaziabile
00venerdì 3 agosto 2012 12:33
Salve a tutti;
Mi sono appena registrato al forum e, se anche molto vecchio, spero che qualcuno mi risponderà, dove posso reperire nel 2012 questi spessori?? gli unici che si trovano sono su ebay e sono in plastica, dite che reggono, che non daranno fastidio? o devo andare di inox??
Grazie
Molotov82
00venerdì 3 agosto 2012 19:43
Ciao Lupo.
Questo sito è in dismissione, non troverai molte risposte. Vienici a trovare qui:
www.ladanivaclub.it/drupal/it/forum
bestobdii
00martedì 4 dicembre 2012 03:59
shopobd2
i like it OBD2
claudiobellissimo
00mercoledì 12 dicembre 2012 17:02
kit rialzo lada niva
ciao mi chiamo claudio il mio consiglio è il kit in teflon per evitare strani cigolii io li ho montati tutte e due e ho scelto quello in teflon chi vuole dei chiarimenti mi può contattare anche per tel 3292225622 ciaoa tutti
claudiobellissimo
00mercoledì 12 dicembre 2012 17:33
kit rialzo lada niva
ciao mi chiamo claudio e costuisco il kit della niva e per altri modelli di fuoristrada, vi consiglio di montare il kit da 3 cm in teflon,perchè evitate dei strani cigolii, non andate più dei 3 cm mettete a rischio gli ammortizzatori almeno che non vengano sostituiti con quelli più lunghi se vi interessa il kit mi potete contattare anche per tel 3292225622 sarò lieto di rispondervi sulle varie misure da montare ciao. [SM=x372216] [SM=x372216] [SM=x372216]
claudiobellissimo
00mercoledì 12 dicembre 2012 17:56
kit rialzo lada niva
ciao mi chiamo claudio e costuisco il kit della niva e per altri modelli di fuoristrada, vi consiglio di montare il kit da 3 cm in teflon,perchè evitate dei strani cigolii, non andate più dei 3 cm mettete a rischio gli ammortizzatori almeno che non vengano sostituiti con quelli più lunghi se vi interessa il kit mi potete contattare anche per tel 3292225622 sarò lieto di rispondervi sulle varie misure da montare ciao.(il kit lo trovate su ebay,ebay annunci,e su subito,
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