Spurgo frizione

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skwattrinated
00venerdì 4 novembre 2011 09:45
Posto anche di qua...

La mattina presto col freddo il pedale rimane a fondo corsa, insomma c'è aria...

Vado ad effettuare lo spurgo come da manuale e cosa ti scopro??? Che il bullone dello spurgo è praticamente una rondella! Spanato in maniera indegna!!!
Esiste un metodo "alternativo" per procedere allo spurgo senza dover aprire lo sfiato?
FABIOAMANIVA
00sabato 5 novembre 2011 13:26
Sono purtroppo stato spesso del problema segnalato , e dopo ben due anni mi sono convinto a sostituire sia la pompa lato sinistro cambio che il tubo dalla vaschetta alla pompa primaria , risultato stamattina frizione perfetta!
Ma debbo ammettere che l'idea dello spurgo comunicata dal Lupetto rimane la migliore.
Munirsi di un tubo di 30 cm spessore atto ad entrare nella pompa primaria, munirsi di una siringa per catetere , costo 0.50 cent di euro.
una bella boccia da un litro di Dot 4..e alla via così, ops o si è Dio o ci vogliono comunque due persone.
Svuotare e staccare la vaschetta dell'olio frizione.
inserire il tubo della pompa primaria collegandolo alla siringa preventivamente riempita di olio DOT.
Poi mentre uno sotto apre lo spurgo l'altro da sopra con la siringa preme l'olio in modo da svuotare le curve rigide e lepompa dall'aria presente , chiaramente il tipo con la siringa prima di finire la siringa debve avvertire quello sotto di chiudere lo spurgo.
La stessa azione eseguita almeno due tre volte concede uno spurgo sicuro.
Chiaramente l'accortezza di ricollegare il tubo e la vaschetta già carichi prima di sostuirsi alla siringa per evitare nuove bolle di aria .
Ve salutos jente !
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