freni autoregistranti: come riconoscerli?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
wiselynx
00mercoledì 15 dicembre 2010 14:15
ho un dubbio. il manuale del 1600 dettaglia una bella procedura per effettuare la registrazione periodica delle ganasce dei freni posteriori. ho letto da più parti però che dall'1.7 in poi sono autoregistranti, che possono essere montate anche sul 1600, e che si cerca di registrarle si danneggiano.

detto ciò, un annetto fa ho fatto sistemare il sistema frenante posteriore, ma ignoro se mi abbiano messo le autoregistranti o no.. e con quel meccanico non voglio più aver a chè fare! come posso distinguere in autonomia se i freni che ho montato adesso sono autoregistranti o no?
naniva
00mercoledì 15 dicembre 2010 18:47
Dovresti avere due eccentrici sul piatto porta ceppi,uno per ogni ceppo e quelli dovrebbero servire a registrare il gioco manualmente,sulle niva che montano il recupero gioco automatico i due eccentrici non ci sono ovviamente perche non servono,per cui il gioco è registrato automaticamente dai cilindretti e sono quelli che sono differenti ; dagli esplosi dei rispettivi manuali di officina potrai notare che i cilindretti autoregistranti hanno dei componenti in più e differenti da quelli normali,per cui dovresti smontarli ed aprirli confrontandoli con quelli vecchi(se li hai)o con l'esploso del manuale di officina ,sempre che ti siano stati sostituiti assieme ai ceppi,prova a vedere se vedi stampigliata la marca sugli stessi cilindretti e se c'é informati da un ricambista,infine controlla i ceppi ,se hanno un'usura su tutta la superfice regolare e con lo stesso spessore vuol dire che si autoregistrano,al contrario se lo spessore e la superfice non è omogenea i cilindretti sono normali e devi registrare tu il gioco ciao,
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com