impianto gpl omvl

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Maestro Yoda72
00venerdì 12 novembre 2010 13:53
Salve!Sto osservando una lada niva del 1991 a carburatore con testata rifatta, cinghie nuove, così dice l'annuncio. Il punto è che l'impianto a gpl è un omvl. sapete dirmi che tipo di impianto dovrei trovare aprendo il cofano,osservando il serbatoio e guardando il libretto di circolazione? Siccome domani dovrei andarla a provare, durante la prova si posssono osservare sintomi sensibili di problemi? Quali? grazie.

Siccome,credo di capire che il punto debole din impianto a gas è la miscelazione aria/gas, sapete quale èil miscelatore adatto alla lada niva del 1991?
Maestro Yoda72
00venerdì 12 novembre 2010 21:03
Maestro Yoda72
00venerdì 12 novembre 2010 21:04
Vi prego appena potete rispondete che domani devo andare da Livorno a frosinone per vedere l'auto.Grazie.
Paolo(59)
00sabato 13 novembre 2010 14:59
Paolo(59)
00sabato 13 novembre 2010 15:04
E' un impianto che io non ho mai sentito.L'unico consiglio che ti posso dare e' rivolgerti ad un'officina a Livorno che monta impianti gas e chiedi a loro. Da quello che ho letto sul sito la ditta e' di Bologna quindi non dovresti avere difficolta a trovare un'offician autorizzata.
Per inciso l'unica cinghia che ha la niva e' quella dell'alternatore, la distribuzione e' a catena

paolo
Paolo(59)
00sabato 13 novembre 2010 16:34
Comunque la e' a carburatore e l'impianto gpl non e' complicato. polmone evaporatore e basta. Anche se tu dovessi sostituirlo il costo non e' elevato. Se fosse un iniezione sarebbe tutto diverso

Ciao

Paolo
Maestro Yoda72
00sabato 13 novembre 2010 17:26
Ti ringrazio per avermi risposto. Torno adesso da Frosinone e la macchina non l'ho presa perchè secondo me il rapporto qualità/prezzo è inaccettabile. Un'auto del 1991 con un impianto a gpl del 1994, che ho scoperto tramite visura del pra, con la guarnizione di testa bruciata e poi rifatta(speriamo bene);e poi ,guardando nel vano motore, scopro schizzi di olio in ogni dove molto sospetti, manicotti fatti con tubi per innaffiare le piante radiatore vecchio; valutarla 2900 euro mi sembra eccessivo. Per non parlare dello sguardo che ho dato sotto : molloni arrugginiti e colature di olio dal differenziale. Giro lo sterzo e sento degli scatti sequenziali in prossimità della massima sterzata.Provo l'auto e mi chiedo: è normale che non tenga bene la strada nel senso che sulle curve ti sfugge di brutto traballando e, mentre va su rettilineo traballi come se gli ammortizzatori non funzionassero?(ho detto traballi non vibri in quanto so che la lada niva quando si muove è un trattore).La visura del pra prezza l'auto a 1500 euro, con gli acciacchi da me descritti, come si giustificano i 1400 euro di differenza?Inoltre, avranno sostituito il pattino della catena?
Cosa pensate della mia valutazione?
FABIOAMANIVA
00sabato 13 novembre 2010 18:11
Perfettamente in linea, concordo che una Niva a Carburatore, possa avere molti meno problemi con il gas di una iniezione, a partr la monopoint.
Comunque per quella cifra , l-unica spiegazione potrebbe essere il fatto che essendo vicina ai 20 anni diverrebbe storica a breve.
Comunque ricrdo a tutti che la Niva nasce Benzinoide e qualsiasi trasformazione a gas pu; avere pro e contro ...
apposta ci; er diesel , mando stai vedemose che te ne faccio prov' una silenziosa.. [SM=x372216] [SM=x372318] [SM=x372354]
Maestro Yoda72
00sabato 13 novembre 2010 18:32
Sto a Livorno e tornando indietro mi sono fermato a Pistoia dove c'è un'altra lada niva del 1995 a benzina che costa 2900 euro, il pra la valuta 1000 euro. L'ho provata, l'ha provata anche mia moglie e funziona già meglio di quella di Frosinone. Il venditore dice che a rifatto frizione, pattino della catena e fatto il tagliando. A parte che è il modello con le modanature in plastica(AIBO'), come si giustificano i 1900 di differenza?
In quanto all'iscizione asi, questa non è sempre detto che semplifichi le cose perchè se è vero che risparmi di bollo è anche vero che ti viene , in un certo senso,imposta la compagnia assicurativa.Questo, a volte, non è vantaggioso.Grazie della proposta.
FABIOAMANIVA
00sabato 13 novembre 2010 18:47
Be del 95 se non vado errato , dovrebbe essere tra le prime monopoint vendute sino al 2000 , forse Vincenzo alias Lupetto ti potrebbe dare piu aiuto , per me il 1600 benzina [ stato quello con meno problemi motoristici, ancora oggi ho una panda con motore fire 1000 , accensione elettonica e carburatore , che a gas na scheggia , scusa gli orrori ma cio na tatsiera condivisa con mio figlio che studia il Japponese , e la modifica di continuo, non ci sono e accentate ne o !
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