lavori effettuati sulla niva

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Maestro Yoda72
00lunedì 1 agosto 2011 10:33
Salve! Per la cronaca metto tutti al corrente dei lavori che ho effettuato sulla mia Niva, tutti nell'anno 2011.
Io ho una Niva del 1998 con centralina GM single point.
Ho installato un impianto GPL Tartarini nuovo, aspirato.
Quattro ammortizzatori nuovi.
Barre stabilizzatrici posteriori(4) nuove.
Boccole in gomma,parte anteriore, nuove.
Braccetti dello sterzo e barra centrale nuovi.
Scatola dello sterzo morbida nuova.
Radiatore nuovo.
Manicotti acqua nuovi.
Pompa acqua nuova.
Pompa feni, depressore freni, tubi freni, cilindretti ganasce,dischi e pasticche nuovi.
Frizione, cilindro e cilindro maestro nuovi.
Cambio revisionato con nuovo ingranaggio della 5° marcia.Sostituiti paraoli e cuscinetti cuffia della frizione cuffia del cambio.Sostituzione olio cambio riduttore e differenziali.
Volante nuovo.
Devio luci nuovo.
Testa nuova, completamente.
Catena e tenditori nuovi.
Termostato e sonda lambda nuovi.
Motorino passo passo nuovo.
Sensore corpo farfallato nuovo.
rubinetto riscalfdamento nuovi.
Meccanismo tergicrisatallo nuovo.
Asportazione ruggine, dato antox,dato fondo e poi body interno ed esterno del ripiano guidatore e passeggiero.
Tubi del ricircolo esalazioni serbatoio nuovi.
Batteria nuova.
Gomme nuove.
Fanali anteriori nuovi.
Cosa ne dite?
Molotov82
00lunedì 1 agosto 2011 13:51
Ottimo lavoro direi...
Ora è il caso di passare allo step evolutivo superiore
Maestro Yoda72
00lunedì 1 agosto 2011 13:54
Grazie. Da che cosa partire?
Molotov82
00martedì 2 agosto 2011 12:55
Dipende dall'uso che ne fai, magari x te è già perfetta così...
Maestro Yoda72
00martedì 2 agosto 2011 13:37
Mi piacerebbe dotarla di un verricello. Quale mettere? Dove trovarlo a buon prezzo? Suggerimenti su come intallarlo?
Molotov82
00mercoledì 3 agosto 2011 02:16
Cerca sui vecchi post, è un argomento molto discusso.
Considera che è quasi impossibile installarlo a norma di codice stradale
Maestro Yoda72
00mercoledì 3 agosto 2011 07:06
Se è impossibile installarlo a norma di legge, si potrebbe pensare di metterlo estraibile?Da usare all'occasione?
merlootto30
00mercoledì 3 agosto 2011 16:14
se cerchi in area tecnica, trovi una mia vecchia discussione (forse anche con disegno quotato) in cui mostravo una piatra porta verro plug&play. Buona ricerca...
Considera che se non fai fuoristrada impegnativo costantemente, il verro serve a poco o a niente. Basta uscire sempre in 2 fuoristrada e avere buone strop... Personalmente in qualche anno di fuoristrada alle spalle, non mi è mai servito...sempre e solo usato le strop (delle volte anche multiple..)
Maestro Yoda72
00mercoledì 3 agosto 2011 18:03
Grazie per il consiglio e le informazioni.
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