valori strani e sonda lambda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Maestro Yoda72
00mercoledì 7 settembre 2011 18:13
comportamento anomalo dell'auto
Salve soci e non!!Il dubbio è questo: dopo aver tirato fuori l'auto dall'officina andava bene a benzina. Faccio il pieno di gas, metto a gas accelero scattano le valvole l'auto è a gas. Dopo 30 metri l'auto si spenge come se non ci fosse gas. eseguo altre prove e niente l'auto si spenge. vado dal gasista il quale eslude il motorno di regolazione della miscela aria /gas e ci mette un regolatore fisso.Risultato l'auto a gas va.Il gasista rileva i valori dalla sonda lambda: 0.955 fino a 1.5 mV. Si esclude la centralina Tartarini, si rilevano i valiri LAMBDA dal nudo morsetto della centralina Tartarini ed i valori della lambda continuano ad essere sballati. Se ne deduce che è la lambda. Si rimonta la centralina Tartarini, si lascia il regolatore fisso della miscela gas / aria. Metto in moto a benzina la macchina si spenge. Come ora si spenge a benzina? Cosa può essere? SE OPERASSI UN RESET STACCANDO IL NEGATIVO DELLA BATTERIA?
Può essere che ciò che dirò non ha niente a che vedere. Ieri ho saldato le bande in ferro dei sedili alla macchina. Prima di saldare ho staccato la batteria. Poi ho saldato, dunque riattaccato il polo negativo della batteria.
P.S. sono andato sul motore di fronte al cofano lato guidatore ho visto un sensore sulla testa. Ho toccato il filo con il connettore e mi è rimasto in mano. L'ho riattaccato bene. Ho rimesso in moto e non si accendeva più la spia dell'olio; non solo ma a benzia ed a gas rimaneva accesa l'auto. Possibile?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com