vaschetta olio freni e vaschetta olio frizione

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servatellese
00venerdì 3 giugno 2011 22:35
come da titolo vi mostro come ho risolto il problema delle varie rotture delle vaschette che durante l' ultimo anno mi si erano rotte già due volte e anche se non mi aveva lasciato a piedi ho deciso di sistemare per sempre!
mi sono messo al lavoro e le ho costruite nuove in un materiale che è una lega di bronzo ed alluminio ,se poi a qualcuno interessa delle misure le ho segnate.
ecco alcune foto
servatellese
00venerdì 3 giugno 2011 22:36
altra foto
servatellese
00venerdì 3 giugno 2011 22:37
con ruota montata
servatellese
00venerdì 3 giugno 2011 22:39
altra foto
merlootto30
00venerdì 3 giugno 2011 23:15
Complimenti!! Ottimo lavoro!!!
wiselynx
00sabato 4 giugno 2011 13:04
belle davvero, complimenti
indio@
00sabato 4 giugno 2011 13:39
[SM=x372207] [SM=g27811] Indistruttibili
naniva
00sabato 4 giugno 2011 20:39
Veramente un bel lavoro ,dai fuori le misure e i dettagli....
servatellese
00sabato 4 giugno 2011 21:12
sono fatte al tornio dal pieno, la filettatura dei coperchi di entrambe le vaschette è 44mm passo 4mm ,per la vaschetta della frizione , l' originale è quadrata io l' ho fatta tonda, cmq gli ingombri sono i soliti , infatti l' ho fissata con la staffa originale.
per la vaschetta dell' olio freni ho voluto mantenere il doppio impianto, quindi sono praticamente una dentro l' altra, ed il fissaggio alla carrozzeria è un pò variato , come si vede nelle foto (staffetta verde menta) cmq non penso che il problema della rottura di una delle vaschette si ripeterà,quindi sono già al lavoro per il prossimo upgrade!

saluti
fede
nivanoski
00lunedì 6 giugno 2011 01:46
è un lavoro che ti sei fatto fare da un artigiano? è possibile dietro giusto compenso ottenerne un kit?
Fammi sapere.
Ti preannuncio che se la cosa fosse fattibile conosco anche qlc che come me lo vede lo vuole.
Ti dico così perchè magari chi le ha fatte qualcosa ci ha guadagnato e moltiplicare x 2 o 3 o 4 o 5 gli può far piacere!!!!
[SM=x372272]
servatellese
00lunedì 6 giugno 2011 21:59
l' ho fatto io al tornio, durante un momento di calma al lavoro, considera che era un anno che lo volevo fare, da quando mi si ruppe la prima volta,non prendo impegni non perchè non voglio, ma perchè non sono sicuro di poterli mantenere e già una volta promisi un lavoro e non potetti mantenere la promessa ,da allora preferisco evitare.considera per dirti tutta la verità , che se vai a vederti il post "spessori" io sono quello che in casa ha circa 20 o 30 spessori per le testine tagliati laser di ferro da 10 mm.
dovevo spedirli e per una cosa e per un altra è passato il tempo e non ho mai spedito, li ho sempre tutti a casa oltre ai 6 montati sotto la mia.
io lavoro il ferro in tutti i modi dalla lattoneria manuale alle frese a controllo, il mio paraurti ant e il portapacchi li ho fatti io. il mio rialzo con gli spessori alle testine e la prolunga degli ammo post l' ho fatta io. la prolunga della leva del cambio(una ganzata vista su nivaventure!) che vivamente consiglio, l' ho fatta io ,mi sono fatto al tornio le vaschette e tante altre cosette come anche la marmitta, però mi dispiace non faccio lavori per conto terzi, poi se magari un giorno ci troviamo e passiamo un giorno insieme a qualche raduno se c'è tempo per me puoi anche smontare le mie vaschette e rimontarmi le tue per farmi tornare a casa, però pf non chiedetemi oltre.

saluti
federico
TRATTONIVA
00lunedì 6 giugno 2011 23:01
piccolo consiglio
cambia il tubo della vaschetta frizione..il pvc non va bene con il liquido freni ma soprattutto con gli sbalzi di temperatura..tende ad irrigidirsi troppo e il giorno che ci metti le mani si spacca con facilità...soprattutto d'inverno.

ciao!
Paolo(59)
00mercoledì 8 giugno 2011 12:02
Ingegnoso il sistema del doppio circuito con due contenitori concentrici!

Paolo
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