24/02/2009 12:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
Allora, ieri sono andato dal marmittaro di fiducia (un ragazzo onesto rapido e molto bravo). Ho chiesto un preventivo e aspettandomi una sonora batosta, mi ha sorpreso chiedendomi dai 100 ai 120 euro e una giornata scarsa di lavoro!!!! Premetto che non ho chiesto un terminale particolare ma uno semplice normale che sia schiacciato e
che non imbrogli in fuoristrada. Il terminale, lo voglio rivolto verso il basso.
Se riesco la porto già stasera al più, lunedi prossimo. Sempre se riesco, faccio alcune foto.
Enzo, prima guardo il lavoro che mi fa poi ti dico ed eventualmente posto l'indirizzo. "La calma è la virtù dei forti" |
|
24/02/2009 14:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 471 | Registrato il: 19/01/2008
| Utente Senior | |
|
grazie.
Ciao. |
05/05/2009 20:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
Oggi, ho rialzato il niva ancora di un cm in più...Grazie Paolo!!!
E' in più, sto valutando come poter "allungare e stringere", in modo da modificare il coef elastico, sia la phanard che i tiranti dell differenziale posteriore.....
Ho già il kit di rialzo che si trova in rete ma un cm in più dietro ci stava...davanti ho solo messo delle rondelle spesse 0.5cm solo sui bulloni vicino al mozzo in modo da far lavorare la molla un po più dritta....ho dovuto però tagliare parte del supporto della barra stabilizzatrice che si incastrava sul longherone del braccio oscillante inferiore..
Posto fotine...
"La calma è la virtù dei forti" |
05/05/2009 20:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
"La calma è la virtù dei forti" |
05/05/2009 20:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
La molla è un pochino più dritta.....dovevo lavorare solo ed esclusivamente con i cilindretti (2x3cm e 2x2 a braccio cm) per alzarla sull'anteriore e lasciare i tamponi originali..vabbè..Mi accontento! "La calma è la virtù dei forti" |
03/11/2010 12:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
se va bene, venerdi la riprendo in mano e vi posto le ultime interessanti modifiche....
Ultime ma non ultime....forse sono vicino a chiudere il discorso super ridotte (spero entro fine anno..).... "La calma è la virtù dei forti" |
04/11/2010 20:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
cominciamo con qualche particolare della marmitta nuova.....
mancavano circa 2000 giri a fondo scala che ero oltre i 150 in tangenziale......ora gira meglio a gpl che a benza....mha..inoltre ho guadagnato parecchio anche in ripresa (x una niva). Per contro però mi si è abbassato un faro e con l'apposito leverismo sul cruscotto rimane basso e fermo....bho...vedremo anche quello... "La calma è la virtù dei forti" |
04/11/2010 20:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
"La calma è la virtù dei forti" |
04/11/2010 20:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
quello sopra e la scatola del catalizzatore a 200 celle queste sotto sono del terminale artigianale...tubo da 60mm..... "La calma è la virtù dei forti" |
04/11/2010 20:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
4 in 1 secco! "La calma è la virtù dei forti" |
04/11/2010 20:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
"La calma è la virtù dei forti" |
04/11/2010 20:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
"La calma è la virtù dei forti" |
04/11/2010 20:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
Unica cosa e che sulle alte velocità (alto numero di giri) dentro l'abitacolo rimbomba n po...ma ci devo fare l'orecchio.. "La calma è la virtù dei forti" |
04/11/2010 20:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
questo volantino l'ho rubato da una fiat 127 scionieri..... "La calma è la virtù dei forti" |
04/11/2010 20:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
questo è il nuovo treno di gomme...215\15 con altezza indefinita... "La calma è la virtù dei forti" |
04/11/2010 20:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
queste invece sono un piccolo assaggio sulle super ridotte..... appena mi arriva il pacco dal gabor e appena ho del tempo lo riassemblo con le modifche.... "La calma è la virtù dei forti" |
04/11/2010 20:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
"La calma è la virtù dei forti" |
04/11/2010 20:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
|
Questa invece è la visione d'insieme dove si possono apprezzare i +3 anteriori, +5 posteriori e le barre paracolpi da 1 pollice e 1/2...
Manca da eseguire: la revisione dei semiassi (cuffie, giunti, snodi, ecc..), gli staccamolla-guidamolla sia post che ant(già in casa), il riduttore ridotto, la panhard allungabile e i tiranti del ponte post allungabili....
Aggiungiamoci anche qualche ritocco all'impianto elettrico e al faro che è sceso da solo....
Salutoni a tutti! "La calma è la virtù dei forti" |
08/11/2010 21:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 557 | Registrato il: 21/03/2006
| Utente Senior | |
|
Bel lavoro.
Marco. |
|
|