28/08/2011 09:49 |
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| | | OFFLINE | | Post: 14 | Registrato il: 08/07/2011
| Utente Junior | |
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ciao a tutti,ho aquistato una niva del 2ooo(1700 gpl everest) ma il precedente propietario,ha viaggiato con il riduttore a secco di olio.di conseguenza ora è molto rumoroso.qualcuno sa dirmi se si può trovara un riduttore rigenerato,oppure uno in buono stato? |
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28/08/2011 11:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
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demolitore se sei fortunato, martorelli a milano oppure, il mercato estero...
Ma dandoci dell olio buono, non si risolve?? "La calma è la virtù dei forti" |
29/08/2011 08:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.433 | Registrato il: 14/04/2004
| Utente Veteran | |
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se vuoi io ne ho uno funzionante, però magari prima fai alcune prove. coem consigliato da gabriele puoi provare con olio fresco
di dove sei? lupetto dalla palude pontina |
29/08/2011 20:51 |
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| | | OFFLINE | | Post: 14 | Registrato il: 08/07/2011
| Utente Junior | |
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ciao vincenzo,ciao merlotto:il problema è che l'olio lo perde,dall'uscita dell'albero di trasmissione,quindi dovrei smontarlo e revisionarlo,inoltre,ha viaggiato parecchio senza olio e quindi si sarà usurato. io sono di Bra (cuneo) |
29/08/2011 21:22 |
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| | | OFFLINE | | Post: 14 | Registrato il: 08/07/2011
| Utente Junior | |
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una domanda (credo superflua):i riduttori delle niva sono tutti uguali?(io credo di si) |
30/08/2011 08:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.433 | Registrato il: 14/04/2004
| Utente Veteran | |
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si, i riduttori sono tutti uguali.
potrei impacchettare il riduttore, farmi mandare dei soldi da te e poi spedirtelo, ma per ora non lo farò perché sono un appassionato e non un ricambista.
per eliminare la perdita d'olio di cui parli potrebbe bastare una mezz'oretta. dimmi di preciso da quale parte perde (dall'albero che va al ponte anteriore o posteriore? o forse da quallo che va dal cambio al riduttore?), magari fai un paio di foto per farmelo vedere bene, e poi ti consiglierò cosa fare.
ho qualche vasca di paraoli qui a casa, comprati dall'ungheria a meno di 2€ l'uno, e per sostituirli non è necessario tirare giù il riduttore.
fossi in te, prima di spendere soldi, una prova la farei con paraoli a posto e olio nuovo.
se poi dovesse continuare a far rumore... il riduttore è qui che riposa comodamente su uno scaffale, non credo che possa andare a male come lo yogurt lasciato fuori dal frigo... lupetto dalla palude pontina |
30/08/2011 19:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
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concordo con il lupo sui paraoli...... "La calma è la virtù dei forti" |
30/08/2011 20:53 |
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| | | OFFLINE | | Post: 14 | Registrato il: 08/07/2011
| Utente Junior | |
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la perdita d'olio ,è dall'uscita dell'albero posteriore:ma il problema è che proprio il mozzo di uscita,ha un bel pò di gioco e anche in ripresa ed in rilascio,si sente lo "strappo".cmq,vincenzo se lo vuoi vendere,prova a sparare il prezzo.grazie comunque x la risposta e i consigli |
31/08/2011 08:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.433 | Registrato il: 14/04/2004
| Utente Veteran | |
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e allora potresti sbullonare la parte posteriore, tirare giù solo quella e mettere paraolio e cuscinetto nuovi.
se poi vuoi il riduttore che ho qua, propongo 100€+spedizione (che non saprei quanto può costare) così com'è.
se vuoi che te lo mandi con paraoli nuovi già montati (consigliabile visto che è fermo da un po') direi 120€+spedizione lupetto dalla palude pontina |
31/08/2011 18:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
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Ecco...
Non ha più la puffo niva e già vende i pezzi.... "La calma è la virtù dei forti" |
01/09/2011 08:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.433 | Registrato il: 14/04/2004
| Utente Veteran | |
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nessuno vuole comprare la mia anima e aalora provo coi riduttori lupetto dalla palude pontina |
01/09/2011 19:57 |
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| | | OFFLINE | | Post: 14 | Registrato il: 08/07/2011
| Utente Junior | |
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ciao vincenzo,la cosa si potrebbe fare.dimmi solo se i cuscinetti hanno un gioco "ragionevole".Dovresti anche dirmi,se ha l'attacco x il sensore di velocità(nn sono certo che tutti i modelli l'abbiano)x il prezzo può andare bene,il mio nome è gigi. |
04/09/2011 14:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.433 | Registrato il: 14/04/2004
| Utente Veteran | |
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nessun gioco presente. per sensore di velocità intendi quello dove si collega la corda del tachimetro?
l'unica cosa che non ha sono i pomelli sulle leve perché li ho messi sulla range, così ho sempre un po' di niva tra le mie manine.
con l'occasione ho trovato anche un paio di corde per contachilometri lupetto dalla palude pontina |
04/09/2011 21:03 |
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| | | OFFLINE | | Post: 14 | Registrato il: 08/07/2011
| Utente Junior | |
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04/09/2011 21:21 |
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| | | OFFLINE | | Post: 14 | Registrato il: 08/07/2011
| Utente Junior | |
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vicino all'attacco del contachilometri(sul riduttore)c'è anche l'attacco del sensore di velocità.ed è presente solo sulle niva ad iniezione single o multipoint.i riduttori montati sulle vetture a carburatore,ne sono privi.cmq,vincenzo,ho deciso di sistemare il mio.credo che non ci siano difficoltà a cambiare i cuscinetti e i paraolio.grazie per la tua disponibilità,se hai consigli li accetto volentieri,ciao |
05/09/2011 10:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.433 | Registrato il: 14/04/2004
| Utente Veteran | |
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da "sì, faccio così" a "no, faccio cosà"
l'importante è che sistemi la nivetta e, come ti ho già detto, hai fatto la scelta più saggia
facci sapere come va a finire lupetto dalla palude pontina |
05/09/2011 20:30 |
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| | | OFFLINE | | Post: 14 | Registrato il: 08/07/2011
| Utente Junior | |
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ho ordinato i pezzi a martorelli,grazie vincenzo....vi terrò informati |
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