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problemi tenditore catena di distribuzione

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    Alberto1950
    Post: 1
    Registrato il: 03/01/2012
    Utente Junior
    00 04/02/2012 21:55
    pongo in questo forum la storia della mia niva 1700i del 1996:

    compro questa niva con 56.000 km.effettivi,va discretamente,dopo circa un anno,mi si rompe il pattino di registro della catena di distribuzione,piegamento valvole.
    rifatta di sana pianta la testata,valvole,guide,sedi,inoltre dato che c'ero,fasce,bronzine di biella,kit distribuzione,scatola morbida,pompa freni,rinvio freni,frizione completa,radiatore rigenerato,filtro olio,benzina,pompa acqua, e pattini tendicatena.
    dopo 7 giorni dalla riparazione,rottura giunto di trasmissione,sostituito ,dopo altri 7 giorni,nuova rottura giunto.
    sostituzione crociera giunto nuovo sempre da Martorelli, dopo 5 giorni precisi,di nuovo rottura. fatto tutto quello che si doveva,alzata la macchina fatta girare a 7o km all'ora con dadi riduttore lenti,stretto il tutto sembrava tutto ok,ma dopo altri 10 giorni di nuovo rottura del giunto.a questo punto il meccanico ha incominciato a dubitare del materiale,tolto un giunto da una lada in demolizione non si è più rotto,ma il bello viene ora,faccio 1000 km.incomincio a sentire un rumoraccio nella testata,smonto il coperchio punterie,pattino tenditore catena fisso sparito nella coppa,l'altro tutto rosicchiato dalla catena.Mi viene consigliato di mettere quello fisso della1600,a questo punto mi riparo l'auto da solo,sostituisco i pattini,tiro la catena distribuzione come da manuale,allento dado di registro,un giro e mezzo a motore spento in senso orario,controllo tensione,serraggio registro.tutto ok,la macchina non fa il minimo rumore,percorro circa 800 km e di nuovo torna il solito rumore,mi fermo apro il coperchio punterie,pattino fisso distrutto,l'altro tenditore consumato,segni di catena sul bordo del monoblocco.
    a questo punto sono molto desolato,non voglio buttarla,sono qui ad ascoltare i consigli da chi la conosce molto più di me,vi prego aiutatemi a risolvere il caso.alberto 1950 grazie
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    Molotov82
    Post: 948
    Registrato il: 14/11/2008
    Utente Senior
    00 05/02/2012 13:01
    www.ladanivaclub.it/drupal/it/forum
    Vieni sul nuovo sito, questo ormai è in dismissione, non riceverai molte risposte.
    Ciao
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    maurizio-urbani
    Post: 134
    Registrato il: 07/06/2008
    Utente Junior
    00 10/02/2012 14:04
    Hai provato a sostituire la catena?
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    Franco.ladaniva
    Post: 7
    Registrato il: 25/11/2011
    Utente Junior
    00 22/09/2012 10:54
    Re:
    Molotov82, 05/02/2012 13.01:

    www.ladanivaclub.it/drupal/it/forum
    Vieni sul nuovo sito, questo ormai è in dismissione, non riceverai molte risposte.
    Ciao


    ciao,scusa..ma devo riiscrivermi nel nuovo sito?

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    Franco.ladaniva
    Post: 7
    Registrato il: 25/11/2011
    Utente Junior
    00 22/09/2012 10:56
    Re:
    Alberto1950, 04/02/2012 21.55:

    pongo in questo forum la storia della mia niva 1700i del 1996:

    compro questa niva con 56.000 km.effettivi,va discretamente,dopo circa un anno,mi si rompe il pattino di registro della catena di distribuzione,piegamento valvole.
    rifatta di sana pianta la testata,valvole,guide,sedi,inoltre dato che c'ero,fasce,bronzine di biella,kit distribuzione,scatola morbida,pompa freni,rinvio freni,frizione completa,radiatore rigenerato,filtro olio,benzina,pompa acqua, e pattini tendicatena.
    dopo 7 giorni dalla riparazione,rottura giunto di trasmissione,sostituito ,dopo altri 7 giorni,nuova rottura giunto.
    sostituzione crociera giunto nuovo sempre da Martorelli, dopo 5 giorni precisi,di nuovo rottura. fatto tutto quello che si doveva,alzata la macchina fatta girare a 7o km all'ora con dadi riduttore lenti,stretto il tutto sembrava tutto ok,ma dopo altri 10 giorni di nuovo rottura del giunto.a questo punto il meccanico ha incominciato a dubitare del materiale,tolto un giunto da una lada in demolizione non si è più rotto,ma il bello viene ora,faccio 1000 km.incomincio a sentire un rumoraccio nella testata,smonto il coperchio punterie,pattino tenditore catena fisso sparito nella coppa,l'altro tutto rosicchiato dalla catena.Mi viene consigliato di mettere quello fisso della1600,a questo punto mi riparo l'auto da solo,sostituisco i pattini,tiro la catena distribuzione come da manuale,allento dado di registro,un giro e mezzo a motore spento in senso orario,controllo tensione,serraggio registro.tutto ok,la macchina non fa il minimo rumore,percorro circa 800 km e di nuovo torna il solito rumore,mi fermo apro il coperchio punterie,pattino fisso distrutto,l'altro tenditore consumato,segni di catena sul bordo del monoblocco.
    a questo punto sono molto desolato,non voglio buttarla,sono qui ad ascoltare i consigli da chi la conosce molto più di me,vi prego aiutatemi a risolvere il caso.alberto 1950 grazie




    problema ugualeee,ma il mio è il 1600 del 91,che faccio?