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Fuoriuscita di benzina

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    frenchzoulou
    Post: 55
    Registrato il: 01/07/2005
    Utente Junior
    00 22/08/2006 16:54
    Ultimamente, oltre alla quinta che non entra più e al blocco del differenziale decisamente ...bloccato nonostante l'aggiunta di olio, ho anche la benzina che se ne scappa via dal tappo, con conseguente strisciata sulla carrozzeria, e rischio di avvelenamento per i passeggeri [SM=g27819] !!! Qualche suggerimento da dare al meccanico? Preciso che dopo aver fatto montare l'impianto a gas, ho sostituito il vecchio tappo della mia 1600 con un tipo nuovo con sfiato.
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    Stefano (nivamania)
    Post: 498
    Registrato il: 20/03/2004
    Utente Senior
    00 22/08/2006 21:39
    Ciao Joelle,
    per la fuoriuscita di benzina dovrebbe essere sufficiente sostituire il nuovo tappo con il vecchio se era OK.
    Visto che hai l'impianto a gas magari nel serbatoio non tenere più di 1/2 serbatoio di benzina ( io faccio così) .
    Per il cambio c'è poco da fare, va smontato e revisionato oppure sostituito in blocco con uno di una niva funzionante.
    Per il blocco "bloccato" si può provare a smontare la flangia sul riduttore contenente il meccanismo del blocco e vedere se il problema è lì, se no anche lui va smontato e riparato o sostituito con un altro usato in buone condizioni.
    Mi raccomando sistemala per bene per il raduno [SM=g27811]
    Ciao
    Ste
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    frenchzoulou
    Post: 55
    Registrato il: 01/07/2005
    Utente Junior
    00 23/08/2006 17:23
    Ciao Ste!
    Grazie per i consigli. A dir vero il tappo vecchio faceva lo stesso difetto anche prima dell'impianto a gas. Devo dedurre dal consiglio del mezzo serbatoio che sia un difetto congenito della Nivetta?
    Per il blocco, qualcuno mi diceva che sistemando la quinta, molto probabilmente si sistemava in contemporaneo anche il blocco, ti sembra giusto?
    A proposito del raduno, non ti preoccupare, mi sono già girato il Molise e la Calabria in quarta senza blocco, che sarebbe mai arrivare fino in Toscana!!! Conto di venire e magari mi porto anche la mamma, tanto nel club qualche francofono c'è!!
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    FABIOAMANIVA
    Post: 1.151
    Registrato il: 27/09/2004
    Utente Veteran
    00 23/08/2006 18:05
    E brava Joelle [SM=g27811]
    Sempre ottimista vedo, come tutto il popolo Nivista [SM=g27824]
    Ci vediamo tra pochi giorni al raduno Nazionale. [SM=g27837]

    se vai sul sito francese che spesso il Buon bruno (alias deltalima [SM=x372301] ) cita vedrai che ci sono alcuni accessori costruiti per risolvere il problema del cattivo odore di benzina all'interno della vettura.

    Ve saludos Iente [SM=x372305]



    _______________________

    Meditate ..meditate.. dormite..bevete...ma sopratutto...ponderate...zzzzzz
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    Stefano (nivamania)
    Post: 498
    Registrato il: 20/03/2004
    Utente Senior
    00 23/08/2006 21:50
    Se la benzina esce palesemente dal tappo all'esterno direi che la causa è proprio lì.
    Uno dei problemi che si possono verificare sulle 1600 è il forte odore di benzina all'interno dell'abitacolo.
    Per risolverlo bisogna smontare il pannello di plastica sinistra posteriore e anche il pannello sotto il sedile dietro dove c'è il serbatoio e controllare ed eventualmente sostituire tutti i tubetti e magari portare lo sfiato esterno diretto con una valvola di non ritorno.
    Controllare anche il manicotto di gomma che unisce il bocchettone di rifornimento con il serbatoio ( sempre sotto la plastica sx del rivestimeno posteriore.
    Comunque io se vado in giro con 3/4 di serbatoio o con il pieno un pò di odore lo avverto sempre.
    nessun problema con 1/2 serbatoio o poco più.
    Per il cambio si potrebbe tentare di controllare se è stretto il dado che tiene la flangia di uscita del cambio sotto il giunto elastico tra cambio e riduttore.
    Per far questo devi smontare il riduttore, così magari il meccanico ne approfitta per dare un occhiata al blocco.
    Direi che il fatto che la 5° non entri non pregiudichi il buon funzionamento del riduttore, a meno che non si sia allentato il suddetto dado e si siano create delle forti tensioni tra cambio e riduttore tali da compromettere l'innesto del bloccaggio, ma è un ipotesi un pò remota.
    ciao
    Ste
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    deltalima
    Post: 1.723
    Registrato il: 28/05/2005
    Utente Veteran
    00 24/08/2006 00:30
    ciao Joelle, gli ammo come vanno? cmq vai a vedere quà

    nivaventure.free.fr/Texte/Equipements/Boit_degaz/Boit_d...

    non sò se riesci a capire cosa c'è scritto......
    ciaoooooooooooooooooooooooooooo


    _______________________

    La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere rettamente sia inutile (Corrado ALVARO )
    L.N.C.I. nr. 92/2008

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    frenchzoulou
    Post: 55
    Registrato il: 01/07/2005
    Utente Junior
    00 15/09/2006 16:22
    ... back again!
    Arrieccomi!! Saluti a tutti!! Bruno, gli ammo vanno benissimo, ma vogliono tanto fango e sassoni!! Ho risolto tutti i problemi tecnici portando la bambina dallo specialista (il santissimo concessionario locale Loiudice di Altamura) che cambiando qualche ingranaggio, forcella e cuscinetto le ha restituito il suo splendore iniziale!! Fa niente che ho dovuto vendermi la casa per pagare il conto [SM=g27826] , la Niva vive ed è quel che conta!! Per il problema benza ho seguito il consiglio di Ste, senza andare a spendere altri soldini, girerò con 1/2 serbatoio e vediamo come va!! Ci vediamo tutti a Pisa [SM=g27811] !!