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Considerazioni Nuova Niva

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    geonicco
    Post: 9
    Registrato il: 18/09/2006
    Utente Junior
    00 30/11/2006 15:16
    Ciao ragazzi,
    ormai sono quasi tre settimane che ho sotto al sedere questa incredibile macchina e posso quindi trarre le prime considerazioni...
    1- eccellente sullo sterro ( e questo si sapeva...); in particolare sullo sterro bagnato è veramente divertentissima da guidare con acqua e fango che si lanciano in danze vorticose tutto attorno...
    2- decisamente sorprendenti le prestazioni su strada... devo essere sincero, mi aspettavo molto, ma molto peggio e invece si districa perfettamente sia nel traffico cittadino che nella giungla di macchinone che è la superstrada...
    3- fantastica sulle strade asfaltate bagnate, con il 4x4 che tiene la macchina veramente incollata al terreno...

    Insomma, non potrei essere più soddisfatto di così di questo acquisto.

    Ora veniamo ai problemi...
    1- non so se ricordate, ma in un vecchio topic avevo segnalato il fatto che la macchina emetteva, soprattutto ad ogni cambio di marcia, un rumore assordante, una sorta di fischio/cigolio perfettamente udibile a grandi distanze... Il problema era la cinghia lenta [SM=x372295]
    E' bastata una bella stretta e tutto è passato...
    2- quando parto a freddo devo attendere che la temperatura raggiunga "L'optimum"? Infatti se parto a freddo (cosa che mi capita spesso visto che sono un inguaribile ritardatario... [SM=g27827]: ) la macchina "tira" meno e si accende, anche se solamente per pochi secondi, la spia del "pericolo generico" (quella gialla all'estrema sinistra del cruscotto...).
    3- beve come l'ubriacone del villaggio dei romanzi, tanto che si fa sempre più pressante l'ipotesi gpl... in un vecchio topic avevo letto che converrebbe montarlo intorno ai 15.000 Km, il che significa che prima di marzo/aprile sarebbe meglio non metterlo, ma significa anche che a marzo/aprile non avrò più neanche un euro per piangere... che fare? [SM=g27833]

    Scusate se sono stato prolisso [SM=g27823]
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    marcelus
    Post: 201
    Registrato il: 30/05/2005
    Utente Junior
    00 30/11/2006 19:49
    Ciao geo,
    il problema che descrivi relativo alla partenza a freddo sta capitando anche a me, dopo 23.000 km però. Fino al mese scorso non mi era mai successo.
    Non so dirti di preciso a cosa è dovuto, lo saprò martedì, ma ti consiglio di andare in un centro bosch al più presto, allacciare la diagnostica alla centralina e farti dire che errore si riscontra.
    Io ho lasciato passare troppo tempo da quando si è accesa la spia, e nella centralina non è segnalato alcun errore.
    Per cui sarebbe molto utile anche a me saperlo.
    Domanda: hai il minimo ballerino?


    _______________________

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    geonicco
    Post: 9
    Registrato il: 18/09/2006
    Utente Junior
    00 30/11/2006 20:02
    no, il minimo non dà problemi...

    A proposito, quando accendo a freddo si sente, fino a quando la macchina non raggiunge la giusta temperatura, un ticchettio proveire dal cofano... [SM=g27833]
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    lupettovincenzo
    Post: 1.433
    Registrato il: 14/04/2004
    Utente Veteran
    00 01/12/2006 08:07
    io ho una spi, però posso dirti che all'inizio beveva come un v8 (sui 6,5 - 7 km/l) e poi si è stabilizzata sui 10


    _______________________

    lupetto dalla palude pontina
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    FABIOAMANIVA
    Post: 1.151
    Registrato il: 27/09/2004
    Utente Veteran
    00 01/12/2006 17:44
    Adesso infatti beve di più il conducente la NIVOPUFFA! [SM=g27811]


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    Meditate ..meditate.. dormite..bevete...ma sopratutto...ponderate...zzzzzz
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    eu25011884@tele2.it
    Post: 13
    Registrato il: 12/03/2007
    Utente Junior
    00 19/03/2007 22:17
    forza sono con te
    CCCCCCCCCCCCCome ti capisco anche a me da delle enormi difficoltà alla partenza a freddo ma a me è successo fin dalla sua messa su strada ha l' impianto a gas la nivacciaccia è nuova comprata a marzo 2006 dico nuova perchè il difetto lo ha fatto subito ed ancora ad oggi stiamo cercando di risolvere insieme al concessionario e all' assistente del gas stargas impianto installato a torino
    mi viene alcune volte da prenderla a morsi perchè con le capacità che ha si perde in un bicchiere d' acqua "pure sporca"
    le segnalazioni che mi dava erano; mancata alimentazione al terzo cilindro, mancata alimentazione alle ventole di raffreddamento e interruzione di alimentazione alle ventole di raffreddamento. Niente di tutto ciò tranne quella del terzo cilindro perchè la macchina andava a tre spegnevo il motore lo riaccendevo e tutto si normalizzava sempre dopo che la temperatura raggiungeva almeno 70° la spia rimaneva accesa e si spegneva solo dopo che inserivano il computer
    mi hanno sostituito la bobina e questo tipo di avaria è divenuto molto più raro infatti quando si accende la spia usando il gas dopo un pò di tempo si spegne da sola anche qualche giorno
    e [SM=x372217] [SM=x372217] [SM=x372217] [SM=x372218] [SM=x372267] [SM=x372322] nzo ciao a tutti e non è solo questo ma ho fatto tante prove
    speriamo che adesso mi sistemino il tutto vi farò sapere