00 05/11/2007 23:29
Mi serve una mano (e non posso aprire un'altra discussione)
Vorrei comprare una Niva perchè mi piace esteticamente (strano ma vero), perchè non ce l'ha nessuno (o comunque in pochi almeno a Roma.. magari in Russia spopolano), perchè ho sempre voluto una jeep (lo so che si dice fuoristrada ma a 8 anni la chiamavo così), perchè costa poco. Vi dico subito che se la comprassi non farei off-road, nè raduni o viaggi avventurosi in giro per il mondo (almeno non per il momento.. ma mai dire mai). Insomma vorrei andarci a prendere la birra al pub. Aggiungo che di motori non ci capisco nulla e che non posso spendere migliaia di euro entrando e uscendo da officine. Ora, un concessionario mi vorrebbe vendere una Lada Niva del 2001 di 65000 km, 1.700 cc, con impianto a metano a 6000 euro (passaggio incluso). Mi pare un buon prezzo. anche se mi hanno detto che sarebbe stato meglio il Gpl del metano .. comunque.
Dando un'occhiata al forum ho visto miriadi di discussioni sui problemi che dà la macchina e devo dirvi che in parte mi hanno scoraggiato ad acquistarla. Non so se questi problemi sono dovuti al modo in cui viene impiegata la macchina o perchè la macchina è generalmente un po' difettosa di suo, e vorrei capire questo in particolare.
Viste le premesse (vedi sopra), e a parte la sfiga sempre in agguato (guasti occasionali), posso prenderla a cuor leggero oppure è meglio orientarmi su una più commerciale Suzuki Jimny 1.300 (che con il prezzo siamo vicini.. sono povero... lo so che sono 2 cose estremamente diverse la jimny e la niva... voglio solo sapere se la Niva è affidabile)?

P.S. vi chiedo per favore di essere totalmente e brutalmente sinceri perchè le premesse ve l'ho dette (di motori non ci capisco una mazza). Cercate di non farmi prendere una macchina che dopo 2 anni devo buttare !!!(fermo restando che la porterò prima da un meccanico che mi dirà se almeno per il momento vale la pena di acquistarla). Non vi chiedo di fare gli indovini ma mi rivolgo a voi perchè magari avete un'esperienza diretta e conoscete bene la Niva.
Inoltre dato che tra genitori, ragazza e genitori della ragazza (agli amici ancora non l'ho detto) che mi pressano non vorrei ritrovarmeli con l'indice puntato quando la macchina mi si fermerà dopo due mesi dal giorno che l'ho presa.

Grazie a tutti per l'attenzione! [SM=x372341] ciao