00 07/04/2008 13:43
Salve a tutti,


bel lavoro [SM=g27811] , semplice e pulito......però ahimè risiamo lì.....già adesso è più lungo della macchina......poi quando monti la rulliera sarà ancora più lungo.... [SM=g27813] percui sei fuori dalla sagoma (sempre che si stia parlando di una "eventuale" omologazione).......c'è da dire però che parti avvantaggiato sul fatto che esteticamente monti il paraurti originale percui diciamo che se non sono tanto fiscali.....o magari la rulliera la monti dopo l'omologazione ......

Cmq veniamo alle cose serie [SM=g27823] A parer mio il sistema è più che valido e sicuramente un verricellino da 6000Lb ci stà bene bene (8000 Lb forse è troppo grosso....bisognerebbe controllare gli ingombri).....mi permetto di suggerirti una cosa semplice semplice che ti potrebbe tornare utile [SM=g27823]

Allora il nodo cruciale è riuscire ad ancorare bene i supporti che escono dalla scocca, alla scocca stessa....ok [SM=g27833]

Per fare ciò considerando che non puoi farli entrare di più nella scocca perchè hanno un fermo, il gioco stà nel distribuire uniformemente le forze in gioco. Nel nostro caso le forse sono 2:

la prima dall'alto verso il basso a causa del peso del verricello (occhio a considerare questa come una forza dinamica e NON statica)
la seconda è quella lungo un'ipotetico asse che si crea quando usi il verricello.

Se fossi in te farei 2 bei tubi che rispettano le misure dei tubi che entrano nella scocca, li farei con uno spessore di almeno 6mm (un tubo dentro l'altro) poi dopo averli mella macchina farei 4 belle piastre di acciaio spessore 2 mm (10x20) da montare a DX e SX rispetto ai longheroni della scocca, in modo che con 4 perni (2 per tubo) fori le piastre, i longheroni ed il tubo e stringi il tutto assieme .... percui vorrà fuori un sandwich di: Piastra+fianco est. longherone+tubo+fianco interno longherone+piastra.

Io all'epoca ho utilizzato dei perni da 12mm

Fatto ciò devi ricreare sulla testa dei tubi la flangia per ancorare il paraurti (che in questo caso monterai con 4 perni (seri) di almeno 10 mm di diametro (potresti usare quelli con la testa tonda, tanto per non dare nell'occhio)

Se fai un lavoretto di questo genere è seriamente probabile che tu NON ti veda partire verricello ed orpelli vari al suo primo utilizzo, poi fatto stò lavoro pensa bene che resta tutto nascosto e non si vede nulla. [SM=g27811]


PUBBLICITA' OCCULTA :

Se non vuoi ammattire ho sempre anche i miei parurti in vendita dove puoi montare anche i ganci di traino (QUELLI NON SI ROMPONO).


Salutoni e buon lavoro


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Saluti
Viareggino

Ciascuno di noi è, in verità,
un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti. (Richard Bach - Il gabbiano Jonathan Livingston)