00 02/04/2008 16:47
Pensavo, in sede di lavori, di rinforzare il paraurti con una hipe, che si nasconda all’interno dello stesso, (o hype ora non ricordo come si chiamano, sezione ad H giuntata sulle estremità) per non sostituirlo del tutto ed evitare spiacevoli sorprese con i tutori della legge e con il collaudo (proverò poi ad omologare il tutto buttandomi in una trafila burocratica senza fine).
Inoltre pensavo anche di intervenire, rinforzando da bestia, gli attacchi del paraurti al telaio e magari rinforzare pure quest’ultimo sempre in prossimità degli attacchi.
Tengo a precisare che per ora, la nivazza funge da prima vettura ed è ancora tutta in garanzia, personalmente, sto facendo incetta di pezzi ed info sulle modifiche che attuerò in futuro.
Finita la garanzia, si partirà con: modifica terminale, assetto rialzato, gomme tassellate e cerchi (da cambiare con le stradali), qualche somaro in più e tanta pazienza. Finito di fare ciò, si provvederà all’installazione del verro (abbastanza inutile se hai la nivetta di serie… ) resta poi da dire che saranno poche le uscite in cui ci sarà il reale bisogno dell’uso dello stesso per questo, farlo plug and play, mi sembra la cosa più logica da fare per non stressare troppo gli ammo (solo la piastra pesa quasi 7 kg + il peso del verro).
Detto ciò, vi farò sapere sviluppi appena riuscirò a mettere mano sul serio sulla vettura.
Più posterò foto di presentazione su paraurti della piastra .
Salutoni!


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"La calma è la virtù dei forti"