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Lada Niva Club Italia Forum di discussione del Lada Niva Club - Lada Niva Italian Club's Discussion Forum. Heavy terrain, Niva only!

è giunta lora!!!

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    nivettaeromeo
    Post: 966
    Registrato il: 12/10/2005
    Utente Senior
    00 12/02/2009 23:05
    allora come da titolo x mè è giunta lora dei conti con la revisione!!! tengo a precisare che non ce l'ho con nessuno!! conosco questo club dal 2005 iscritto x 2 anni come tesserato poi come provocazione non l'ho pagata x i restanti anni,nella speranza che qualcosa di utile si facesse,ad esempio una delle tante il registro italiano delle lada niva,oppure registrazione delle lada niva storiche (asi) come club era possibilissimo anche rilasciare i nullaosta x le varie emologazioni appoggiati allo studio progettistico e ingenieristico dell'importatore(che deve avere x le emologazioni con le caratteristiche da lui imposte) sappiamo tutti che la centrus ora non cè +....speravo dal nuovo importatore ma vedo che anche da lì non ci pervengano risultati buoni in tali scopi!!!! c0me hà(la toyota,la susuki,e la land rover) a giorni vedrò di indirizzare diverse raccomandate ad importatori e concessionari in italia x smuovere le acque hai mè impaltanate con tanto dispiacere personale!! dovuta da una passione x questa macchina come voi tutti sapete... mi rivolgo a tutti i possessori di lada niva in italia che siamo in parecchi purtroppo non censiti mancando un registro italiano da un importatore che a tal caso assente x scopi sportivi e di marketing inveci di avvicinare a sè un club di tutto rispetto portando alto il nome lada niva club italia invece di rilasciare copie dei nullaosta al club stesso x le emologazioni varie sempre con l'assistenza tecnica dell'importatore stesso,come avviene in altre case automobilistiche italiane e estere, a mè mi stupisce tutto questo avversità di tali scopi x loro potrebbe essere publicità a basso costo con ritorno economico che di questi tempi tornerebbe comodo!!e volevo specificare studio di progettazione parlavo dei criteri di istallazioni e delle caratteristiche specifiche x le istallazioni e modifiche dei loro veicoli nel nostro caso lada niva!! darò a tutti voi notizie in seguito dai resultati e le risposte ricevute in merito a tutto questo dall'importatore!! chiedo scusa se dovessi aver turbato qualcuno dalle mie richieste ma sono un paio d'anni che lo richiedevo xke sapevo che prima o poi sarei arrivato ad averne bisogno e non solo io ma parecchi in italia x le varie emologazioni un cordiale saluto a tutti!!


    zenaro paolo


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    zenaro paolo
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    merlootto30
    Post: 1.845
    Registrato il: 22/11/2006
    Utente Veteran
    00 13/02/2009 12:30
    Io, non conosco le politiche che regolano la "collaborazione" fra il club e l'eventuale importatore ma il mio parere voglio darlo lo stesso.
    Certo che sarebbe bello, e con un bel ritorno per il club, avere un registro italiano delle Niva circolanti. Meglio ancora sarebbe avere un uffico (sempre dll'importatore) che validi realmente (provate attualmente a farvi un nulla osta per le gomme più grosse)le modifiche sulla niva.
    Si potrebbe proporre all'importatore:
    1°)registro italiano con numerazione delle niva.
    2°)Iscrizione del primo anno al club compresa nel prezzo vettura (con relativi adesivi).
    3°) Gli sconti sui ricambi e manutenzione già ci sono!
    4°) Più celerità da parte dell'importatore sui nulla osta delle modifiche pro revisione.
    5°) Una bella letter alla casa madre per spiegare la situazione italiana non farebbe male!

    Queste sono delle idee, magari campate per aria, ma trovo che l'idea del registro italiano sia una cosa da prendere in considerazione.
    CIAO!!




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    "La calma è la virtù dei forti"
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    supermud
    Post: 286
    Registrato il: 01/12/2008
    Utente Junior
    00 13/02/2009 17:56
    Anch'io credo fortemente che la via per valorizzare e continuare a far vivere questo marchio in Italia, sia la costruzione di un rapporto di collaborazione serio con l'attuale importatore, pertanto mi associo a Paolo e mi rendo disponibile entro le mie possibilità a collaborare per iniziare questo iter.
    Ciao


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    max
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    Molotov82
    Post: 948
    Registrato il: 14/11/2008
    Utente Senior
    00 13/02/2009 19:45
    Concordo in pieno
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    deltalima
    Post: 1.723
    Registrato il: 28/05/2005
    Utente Veteran
    00 13/02/2009 20:02
    tutte parole sante e giuste, ma....problema!!!
    l'importatore UFFICIALE E' ancora la Centrus........ l'unica che può rilasciare i certificati d' idoneità, scordatevi che diano dei certificati in fotocopia che il club o registro (nella sostanza non cambia nulla)poi compili
    secondo : che sbriga le pratiche? che certifica che una niva con le modifiche apportate è idonea a circolare in Italia? avete idea di cosa vuol dire la burocrazia italiana? signori se qualcuno vuole avventurarsi ed eseguire il disbrigo delle pratiche si accomodi, io sarò felicissimo di cedere il passo, e visto i chiaroscuri economici che ci sono non credo che un importatore ( chiunque esso sia ) abbia la voglia di spendere denaro per mettere a disposizione dell'associazione una persona...
    si continua a parlare del Registri Italiano Land Rover, toyota, etc..
    l'impotatore lì ha dei numeri diversi; quante land sono state vendute in Italia nel 2008? Le Niva immatricolate nuove sono state 205/210 unità, di land credo molte di più......
    cmq come già detto al raduno nazionale, e ribadito poc'anzi, se qualcuno è disposto ad assumersi quest'onere si faccia avanti, contatti l'importatore,faccia proposte ( Paolo Le ha gia fatte, aspettiamo le risposte alle sue lettere )da parte mia ben felice d'aiutarlo


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    La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere rettamente sia inutile (Corrado ALVARO )
    L.N.C.I. nr. 92/2008

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    merlootto30
    Post: 1.845
    Registrato il: 22/11/2006
    Utente Veteran
    00 13/02/2009 23:40
    Ho scritto un tema e non me l'ha inserito!!!!!!!!
    NOOOOO!


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    "La calma è la virtù dei forti"
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    saandri
    Post: 304
    Registrato il: 31/03/2004
    Utente Senior
    00 14/02/2009 10:42
    e'giunta l'ora.
    Ciao Merlotto, è successo più volte anche a me!! Così ho imparato a fare piu messaggi separati a ripetizione!! E'l'unico modo.
    Per quanto riguarda l'oggetto, sono d'accordo in linea di principio con Paolo, sarebbe una bellisima cosa, ma purtroppo dobbiamo scontrarci con la nostra legge e con il nostro importatore. Infatti, o prendiamo la residenza a S.Marino (dove fanno di tutto) o dobbiamo accettare la nostra motorizzazione, che accoglie soltanto modifiche con il benestare della casa costruttrice, direttamente o tramite il suo importatore ufficiale; e noi sappiamo bene le difficoltà della Centrus per far passare anche solo le ruote da 205, che sono omologate ma che non sempre sono scritte sui libretti...
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    saandri
    Post: 304
    Registrato il: 31/03/2004
    Utente Senior
    00 14/02/2009 11:06
    e'giunta l'ora
    Se poi le modifiche, invece, non sono già collaudate dalla casa costruttrice, occorre una relazione tecnica di un ingegnere, con tanto di prove tecniche effettuate, che sia comunque approvata dalla casa costruttrice; alcune case, per principio, non danno mai alcun nulla osta: così fa la Mercedes (a detta di un proprietario di G che questa via l'aveva inutilmente tentata), così fa anche, per esperienza diretta, Toyota/Lexus; non credo che una cosa simile sia di facile ottenimento dalla Centrus o, tanto meno, direttamente dalla Lada, soprattutto in questi momenti di grande incercezza.
    Salutoni, Sandro
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    merlootto30
    Post: 1.845
    Registrato il: 22/11/2006
    Utente Veteran
    00 14/02/2009 23:42
    In primis, occorre capire quale è l'importatore centrus o altri???
    Poi, per quello che riguarda le omologhe, la penso un po come saandri, bisognerebbe convincerli ad adottare uno schema di modifiche (sempre le solite alla fine assetto gomme e verro) standard per tutti così meno paranoie per tutti.....
    difficle ma non impossibile, occorre studiarla.
    Per il registro, sarebbe bello ma occorre anche li un buon politico che giochi una buona strategia fra club e imp. . Pensate ad una iscrizione al club per oni niva compresa nel prezzo della vettura!!
    Il disbrigo delle pratiche burocratiche, lo si studia a tavolino per un migliore e più veloce svolgimento delle stesse!


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    bymaxx
    Post: 772
    Registrato il: 17/03/2004
    Utente Senior
    00 16/02/2009 11:26
    Alla nascita del club nato con il pieno appoggio della centrus, c'erano anche tante proposte e garanzie d'appoggio da parte dell'importatore su tutto, tutto poi disatteso con una politica di vendita e post vendita che tutti noi conosciamo. Abbiamo avuto la malaugurata idea di comprare la niva per affetto ed ora teniamocela così com'è nel bene e nel male. La prima revisione l'ho passata la prossima non sò, non sò neanche se l'avrò ancora, il cuore dice di sì ma la ragione...... Che sia ancora la centrus come importatore è certamente una iattura. Pazienza
    A rileggerci e rivederci


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    massimo
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    saandri
    Post: 304
    Registrato il: 31/03/2004
    Utente Senior
    00 16/02/2009 12:11
    è giunta l'ora!!!
    L'importatore ufficiale, quello che dovrebbe assisterci in questi problemi, nonchè consentirci un eventuale registro ufficiale è ancora la Centrus......Caro Paolo, sono perfettamente d'accordo con Bymaxx, smonta tutto quello che puoi, e poi vai da un centro revisioni privato dove ci sia molto lavoro, in un momento di grande affluenza, in modo tale che possano guardare soltanto le cose indispensabili, come le misure cerchi e ruote, luci, freni etc.etc. Non è detto che riconoscano ad occhio eventuali modifiche, soprattutto se non evidenti e se vanno di fretta....
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    deltalima
    Post: 1.723
    Registrato il: 28/05/2005
    Utente Veteran
    00 16/02/2009 18:21
    Vi confermo ufficialmente che l'unico soggetto che può rilasciare i documenti NULLA-OSTA per le modifiche per qualsiesi veiolo è l' IMPORTATORE UFFICIALE; nel nostro caso l' importatore UFFICIALE è la Centrus......, possiamo provare ad istaurare un rapporto con Centrus,
    e sentire cosa ci dicono...... proverò a sentire e vi farò sapere!!!


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    saandri
    Post: 304
    Registrato il: 31/03/2004
    Utente Senior
    00 17/02/2009 11:00
    è giunta l'ora !!
    Mi sà che perdi il tuo tempo !!!
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    deltalima
    Post: 1.723
    Registrato il: 28/05/2005
    Utente Veteran
    00 17/02/2009 19:43
    credo di no Sandro, aspetto un paio di giorni per vedere come si evolgono le cose e poi ......... vi terrò informati!!!


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    merlootto30
    Post: 1.845
    Registrato il: 22/11/2006
    Utente Veteran
    00 18/02/2009 11:28
    Ripeto i link sulle due discussioni...

    forum.fuoristrada.it/messages/9/450903.html

    ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_899912...

    Speriamo che non sia il solito bluff.........


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    architettomaino
    Post: 28
    Registrato il: 29/09/2007
    Utente Junior
    00 15/09/2009 12:19
    non so...
    Cari signori, e' un po' che seguo tutte queste vicende (non solo le omologazioni) ed un po', come dire, mi son stufato!

    Io sto con Paolo, manco a dirlo, ma sto anche con Bruno, ma come non dar torto a Merlotto e via via tutti gli altri...

    Il punto secondo me e': Ma siamo un club nazionale o di provincia, siamo in tanti da poter muovere le acque o siamo i soliti dieci che si sbattono e tutti gli altri che stanno a guardare?

    Certo che un registro e le omologazioni sono importanti, ma non per noi! Per l'importatore e la casa madre! Fino a prova contraria, il prodotto lo vendon loro!

    Pero', avete mai provato a portare una niva dal meccanico? Vi guarda come si guardano i bambini menomati e disperati.

    Colpa di chi? Loro, nostra, vostra o loro?

    Io vorrei piu' collaborazione, piu' gente che si sbatte... in tutto il club, un fottuto avvocato lo troviamo che istruisce una pratica come si deve? Bruno, hai bisogno di una mano per rompere il culo all'importatore? Eccomi!
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    architettomaino
    Post: 28
    Registrato il: 29/09/2007
    Utente Junior
    00 15/09/2009 12:34
    Paolo, hai bisogno di qualunque cosa per il registro? ci sono!

    Ma ripeto fino alla noia: Ci muoviamo per noi stessi e basta? Tutti gli asti ed i disaccordi all'interno del club, verranno sopiti (in fondo paolo ha dichiarato in apertura che lui non paga l'iscrizione al club... e ne so di tante altre)? I raduni continueranno ad essere organizzati cosi' (pagando altri club, con percorsi studiati la mattina del ritrovo, ecc...)?

    Non vi sembra una giusta riflessione prima di muovere le acque? Se non siamo forti noi, come possiamo fare i forti di fronte a terzi? Se non ci crediamo noi, come possiamo farlo credere ad altri?
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    - Viareggino -
    Post: 872
    Registrato il: 26/10/2005
    Utente Senior
    00 15/09/2009 14:01
    "I raduni continueranno ad essere organizzati cosi' (pagando altri club, con percorsi studiati la mattina del ritrovo, ecc...)? "


    Salve a tutti,

    ragiono con calma, i problemi nascono solo quando TANTI parlano e POCHI muovono il CULO.

    .....pertanto le cose son ben chiare, venite al Raduno Nazionale (che sfido chiunque ad organizzarlo diversamente) se ne parla........ il Direttivo in carico si DIMETTE con la speranza che chi PARLA tanto sappia alla fine concludere realmente quanto professato.

    .......altrimenti saluti e baci, io come altri ci abbiamo già rimesso troppo tempo, soldi e pazienza.

    Buon proseguimento

    Nelusco


    _______________________

    Saluti
    Viareggino

    Ciascuno di noi è, in verità,
    un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti. (Richard Bach - Il gabbiano Jonathan Livingston)
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    bymaxx
    Post: 772
    Registrato il: 17/03/2004
    Utente Senior
    00 16/09/2009 14:57
    E' vero è giunta l'ora di una decisione. Punterie quasi ko, 126.000 Km, forse hanno ragione loro, impianto gpl da rifare, frizione da rifare, che fare? riparare o cambiare auto? Se fossi meccanico forse proverei a riparare ma e tutto il resto? Sarà un continuo stillicidio di piccole e grandi noie? Ecco anche la vaschetta olio della frizione s'è rotta (la 4a).
    L'irrazionalità incosciente mi dice "va come è carina la elegance di MB Motor.........." la ragione invece dice "Massimo la macchijna ti serve poco o tanto tutti i giorni feste comprese, vogliamo arrivare almeno a 50.000 senza una noia tipo frizione, vaschette varie, impianti a gpl, convergenze, acqua nell'abitacolo ecc. Tanto, per soffrire un poco ti stai restaurando l'amato DR600, non è vero che quando vai in auto lo faccia tranquillamente senza quelle piccole noie che intaccano il sistema nervoso?"
    Pareri e opinioni.


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    massimo
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    indio@
    Post: 739
    Registrato il: 09/02/2008
    Utente Senior
    00 16/09/2009 15:06
    Allora a questo punto aspetta la 4x4 M


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    Ciao Indio

    SE VUOI GODERE DELL'ARCOBALENO PRIMA DEVI SOPPORTARE LA PIOGGIA

    http://lsbonomi.blogspot.com/
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