00 06/09/2009 21:17
Salve a tutti,

io ho visto un bel lavoro fatto da un ragazzo che ha partecipato ad Overlander '09 con un Def..........aveva preso 4 barre porta tutto e sopra aveva imbullonato un piano di compensato di 20/22mm trattato con resina e verniciato di nero opaco con antisdrucciolo. Il piano l'ha tutto forato con la punta a tazza in maniera ordinata e sulla parte piana del perimetro ha installato dei ganci pieghevoli per fermare il carico; da una parte ha montato in piano il supporto della ruota di scorta che andava sul portellone posteriore e sul perimetro verticale ha applicato un bordo in alluminio di 8/10cm (anch'esso forato) in modo da creare una sorta di "cestello". Per finire due fari quadrati sull'anteriore e uno di manovra dietro. Lavoro semplice, duraturo, robusto......e se ti procuri il materiale in "qua" e "là" e sicuramente economico.

Si potrebbe usare del mandorlato di alluminio....però devi avere "amicizie" perchè ha un costo superiore.

P.s: per la Niva bastano e avanzano 3 barre (sempre che tu voglia farlo per tutto il tetto) altrimenti 2 sono più che sufficenti.

Saluti
Nelusco


_______________________

Saluti
Viareggino

Ciascuno di noi è, in verità,
un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti. (Richard Bach - Il gabbiano Jonathan Livingston)