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Lada Niva Club Italia
Forum di discussione del Lada Niva Club - Lada Niva Italian Club's Discussion Forum. Heavy terrain, Niva only!
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Comincia il restauro!!!
Messaggi
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er P.H.338
Post: 65
Registrato il: 08/02/2010
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27/05/2010
22:54
OFF
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er P.H.338
Post: 65
Registrato il: 08/02/2010
Utente Junior
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27/05/2010
23:00
Finalmente !!!!! e questi sono le condizioni dei pezzi prima del bagnetto !!!
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er P.H.338
Post: 65
Registrato il: 08/02/2010
Utente Junior
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27/05/2010
23:01
e dopo !!!
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Molotov82
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
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28/05/2010
09:34
Ottimo lavoro!
Io appena ho una gornata do di mano al flessibile e speriamo bene!
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Molotov82
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
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28/05/2010
09:36
X Merlootto, cavolo, quello si che è un vero body lift!!!
Mi sa che si fa prim a prendere un defender e appiccicarci sopra il logo Lada!!!!
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Molotov82
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
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09/06/2010
11:49
Continuano le operazioni...
I bolli più evvidenti sono stati ribattuti con leve mazzette e punzoni, e ho cominciato a tagliare via il marcio...
A presto le foto
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Molotov82
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
Utente Senior
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10/06/2010
13:15
Riprofilatura SOFT dei passaruota
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Molotov82
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
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25/09/2010
19:14
Le operazioni procedono e finalmente i lavori di carrozzeria sono a buon punto, merito esclusivo di FULVIO (Alias "Er PH338") a cu va tutta la mia gratitudine! Senza il suo intervento difficilmente sarei riuscito a portarmi così avanti con i lavori e senza ombra di dubbio i lavori sarebbero venuti decisamente peggio!
Ancora grazie Fulvio! Con molta calma inserirò le foto!
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HNBA 2121
Post: 336
Registrato il: 17/09/2006
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25/09/2010
21:39
Bravi!
Ho la mia che è messa maluccio...Quando è che ve la posso portare ??? :-)
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Molotov82
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
Utente Senior
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28/09/2010
09:17
Eeheheh
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TRATTONIVA
Post: 472
Registrato il: 30/08/2009
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29/09/2010
17:27
ciao walter..giusto per sapere ci sei al 4x4 fest???? io se riesco ci vado volentieri!
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Molotov82
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
Utente Senior
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29/09/2010
22:56
Si probabilmente andrò il sabato come l'anno scorso che domenica c'è la caccia!
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TRATTONIVA
Post: 472
Registrato il: 30/08/2009
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30/09/2010
13:30
io penso che andrò di domenica...cacchio mi dispiace che non ci becchiamo!
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TRATTONIVA
Post: 472
Registrato il: 30/08/2009
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15/10/2010
09:27
ciao walter!!!
cambiato il giorno io vado giu il sabato se vuoi ci becchiamo!purtroppo per sbaglio ho cancellato il tuo numero se leggi questo post puoi farmi uno squillo??? ciao!
C'è PURE LO STAND DELLA LADA!!!!!!FARò LE FOTO!
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Molotov82
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
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15/10/2010
10:34
No purtroppo quest'anno non riesco a venire...
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Molotov82
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
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09/12/2010
17:11
E' giunta l'ora di aggiornare un pò questa rubrica che nelle mie intenzioni avrebbe dovuto progredire insieme alle fasi di restauro mentre invece si è arenata alle fasi di smontaggio.
Intanto un paio di consigli e considerazioni:
Se a qualcuno venisse la sconsiderata e folle idea di un restauro integrale della macchina faccia tutto il possibile x farsela passare dalla testa. Se ciò non fosse più possibile è bene ricordare che esistono altre pratiche sadomaso oltre ad un restauro faidate di una macchina, forse anche meno dolorose ed economicamente meno impegnative. Ad esempio consiglierei di provare col farsi calpestare gli zebedei con i tacchi...
Dopo questo breve preambolo espongo in breve la mia situazione:
Dopo circa 7 mesi di lavori a singhiozzo la voglia di vedere la macchina finita è pressochè svanita, il solo pensiero di andarci a lavorare mi disgusta. Contando che per terminare i lavori mi basterebbe rimontare i finestrini alle portiere e dare una generosa mano di antirombo al sottoscocca. Inoltre la parte meccanica è stata completamente tralasciata quindi dovrò ancora considerare i tempi e i soldi per revisionare per lo meno freni e motore.
Nelle mie intenzioni la macchina sarebbe dovuta essere pronta per l'apertura della caccia (metà settembre), la stagione venatoria è agli sgoccioli e la mula giace sotto un nylon...
Intendo comunque ringraziare Fulvio (alias Er PH338) e Papà che mi hanno dato una enorme mano nei lavori e spronato a proseguire.
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Molotov82
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
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09/12/2010
17:12
Proseguo la carellata delle immagini.
Qui si cominciano a ribattere i bolli più evvidenti:
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Molotov82
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
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09/12/2010
17:18
...e a stuccarne altri.
In questa fase è consigliabile catalizzare lo stucco in modo da avere una rapida essicatura, trucco che ho imparato troppo tardi.
In questo modo, non avendo la manualità di un carroziere è possibile carteggiare subito la parte, ed eventalmente tornare a stuccare eventuali difetti o imprcisioni, risparmiando tempo prezioso.
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Molotov82
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
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09/12/2010
17:20
Si comincia con il taglia e cuci...
Qui si vede l'intervento più critico
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Molotov82
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
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09/12/2010
17:25
e l'intervento di carpenteria pesante!
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