Lada Niva Club Italia Forum di discussione del Lada Niva Club - Lada Niva Italian Club's Discussion Forum. Heavy terrain, Niva only!

acquisto niva

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    aquilauno
    Post: 12
    Registrato il: 13/05/2010
    Utente Junior
    00 14/05/2010 19:02
    salve a tutti sono nuovo del forum ed intenzionato ad acquistare una niva che mi piace proprio tanto.
    seguo il forum da un pò, scrivo da L'Aquila (anche se ancora per qualche mese e per i motivi che già potete immaginare abiterò in provincia di Pescara)
    domani vado a visionare una niva che potrei acuistare.
    Volevo chiedere a voi esperti del forum se c'è qualche annata di niva da evitare assolutamente e quali sono i problemi per cui è proprio consigliabile evitare l'acquisto.
    anche se sò benissimo di acquistare un mezzo con anni e km e che avrà bisogno di cure e riparazioni (ma anche questo fa parte del gioco)
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    indio@
    Post: 739
    Registrato il: 09/02/2008
    Utente Senior
    00 14/05/2010 19:22
    Ciao benvenuto, dipende prima cosa dell'uso che ne vuoi fare, vettura unica', solo fuoristrada?, km anno?.


    _______________________

    Ciao Indio

    SE VUOI GODERE DELL'ARCOBALENO PRIMA DEVI SOPPORTARE LA PIOGGIA

    http://lsbonomi.blogspot.com/
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    FABIOAMANIVA
    Post: 1.151
    Registrato il: 27/09/2004
    Utente Veteran
    00 14/05/2010 19:30
    MA LE UNICHE FORSE DA SCANSARE SONO LE 1700 CON CARBURATORE ELETTRONICO.
    Anche se una su 10 viaggia tranquilla...hihihihiihihih [SM=x372212]


    _______________________

    Meditate ..meditate.. dormite..bevete...ma sopratutto...ponderate...zzzzzz
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    aquilauno
    Post: 12
    Registrato il: 13/05/2010
    Utente Junior
    00 14/05/2010 20:55
    l'auto la prendo per divertimento/utilità km/anno bhoooo!!! ma sicuramente pochi non penso più di 2-3000 poi chissà!!!
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    indio@
    Post: 739
    Registrato il: 09/02/2008
    Utente Senior
    00 14/05/2010 20:58
    Allora un vecchio 1600, oppure una 1700 spi.


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    Ciao Indio

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    aquilauno
    Post: 12
    Registrato il: 13/05/2010
    Utente Junior
    00 14/05/2010 21:04
    tank you
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    .birilla.
    Post: 557
    Registrato il: 21/03/2006
    Utente Senior
    00 14/05/2010 21:12
    A prescindere che ogni Niva fà storia a sè, io ho una 1700 spi e non mi ha fatto dannare più di tanto.

    Semmai mi fanno dannare per la sostituzione della bombola del gpl.....mannaggia la devo rimettere all'origine.


    Marco.
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    montagnin.
    Post: 300
    Registrato il: 09/10/2009
    Utente Senior
    00 14/05/2010 21:17
    col 1600 vai da matto e zero elettronica
    se ne trovi...e volendo passa ASI
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    Molotov82
    Post: 948
    Registrato il: 14/11/2008
    Utente Senior
    00 17/05/2010 00:23
    Concordo! Decisamente meglio un vecchio 1600 a carburatore!
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    Franco.napoli
    Post: 9
    Registrato il: 07/10/2006
    Utente Junior
    00 17/05/2010 11:41
    POTREBBE INTERESSARTI LA MIA NIVA?
    CIAO POTREBBE INTERESSARTI LA MIA NIVA?
    www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176671009
    [SM=x372347]
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    aquilauno
    Post: 12
    Registrato il: 13/05/2010
    Utente Junior
    00 27/05/2010 11:50
    trovataaaaaaaaa 1.6 del 1994 bianca, segnata dal tempo.....ma già me ne sono innamorato, appena l'avrò in mano posto le foto....
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    indio@
    Post: 739
    Registrato il: 09/02/2008
    Utente Senior
    00 27/05/2010 11:56
    Bene, ora rimboccati le maniche e buon lavoro [SM=x372207]


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    Ciao Indio

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    aquilauno
    Post: 12
    Registrato il: 13/05/2010
    Utente Junior
    00 08/06/2010 19:16
    da ieri sono ufficialmente il possessore di una niva bianca 1600 gpl del 1994.
    Ho avuto modo di provarla (ancora non la porto a casa per via dell'assicurazione) per qualche km e ...........cacchio ragazzi che volante pesante, roba da hulk nelle manovre mentre in marcia la situazione sembra migliore.
    monta ruote da 205 ma visto che sono da cambiare pensavo di rimettere le 175 che, a parte mi piacciono di più, penso dovrebbero migliorare anche lo sterzo che tralaltro presenta un certo gioco (mi sembra aver letto da qualche parte essere cosa normale.)
    le ridotte entrano senza difficoltà e il blocco idem.
    il motore va in moto facilmente e sembra girare regolare.
    qualcosa da controllare in particolare?
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    indio@
    Post: 739
    Registrato il: 09/02/2008
    Utente Senior
    00 08/06/2010 21:25
    Quanti km ha?
    Che gomme hai a libretto?
    comunque:
    verifica acqua batteria
    verifica stato filtro aria
    verifica candele
    verifica cinghia accessori
    verifica e stato olio motore
    controllo livelli liquidi e olii, raffreddamento, frizione, freni
    verifica ed eventuale sostituzione olii: differenziali, riduttore, sterzo, cambio
    ingrassaggio trasmissione: per certi ingrassatori serve prolunga perchè la testina non passa
    controllo visivo del sottoscocca e di tutto il vano motore: tubi, fascette, bulloneria varie
    verificare se c'è dispersione nei cavi candele
    prova su strada, zigzagando per sentire eventuali rumori strani
    prova inserimento ridotte e blocco differenziale non su asfalto
    Il gioco sterzo si può registrare.
    BUON LAVORO


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    Ciao Indio

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    marcinko81
    Post: 124
    Registrato il: 21/09/2009
    Utente Junior
    00 09/06/2010 09:52
    ma quella di indio?
    quando ho deciso di comprare la bestiaccia, l'avevo fatto ispirandomi al ferro russo di indio...secondo me è quella giusta. non per fare pubblicità di parte, ma chiedi a indio qualche info.
    ciao!