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Impianto Elettrico Accensione

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    FABIOAMANIVA
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    Registrato il: 27/09/2004
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    00 04/12/2010 19:31
    Allora visto che siamo tutti per modifiche ed accessori , parto con la mia idea .
    Siccome mi capita spesso che la mia Bella al momento di essere messa in moto giro la chiave e non accade nulla, nonostante varie ricerche al motorino di avviamento , sostituzione cavi , mi è rimasto solo il blocchetto di accensione ho avuto la folgorazione, che non è che mi sono bruciato le dita con la batteria ...
    Ma se bypasso il blocchetto , prendo il positivo che arriva al blocchett di accensione , monto alla consolle centrale un bel pulsante , di quelli per avviare i Gruppi Elettrogeni , tipo Start Engine , che ne pensate ?

    O meglio chi ha in mente lo schema del blocchetto per rubare il filo che comanda la elttrocalamita e alimenta il motorino doi avviamento, magari senza nuovamente dar fuoco alla vettura ?
    che due incendi sullo stesso mezzo sarebbe davvero troppo anche per il mio generoso cuore.
    Avanti con le proposte , se ce ne fossero, io intanto cerco il più bel belsunte che si pssa trovare in rete , magari con le scritte in Cirillico , che so " Autodistruzione ". [SM=x372234] [SM=x372232]


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    Molotov82
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    00 04/12/2010 20:18
    Bell'idea dal gusto racing...
    Per noi nostalgici del retrò 1600 abbiamo sempre la possibilità del "Pitillo"!
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    FABIOAMANIVA
    Post: 1.151
    Registrato il: 27/09/2004
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    00 04/12/2010 20:30
    Pitillo ??? mi sembra alla Bud Spencer e Terence Hill!

    Ma aaa cosìè????


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    naniva
    Post: 176
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    00 04/12/2010 21:54
    Fabio,non è che per caso vuoi farle un'iniziazione per trasformarla in una toyota yaris? Su lada shop ci stà il blocchetto di accensione con chiavi a 12 euri,la sostituzione è semplice e la niva resta originale,e ti risparmi un buco sulla plancia,ovvia mente è solo un consiglio.
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    TRATTONIVA
    Post: 472
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    Utente Senior
    00 04/12/2010 22:55
    dai che si riesce!

    mio padre tempo fa quando aveva il vw transporter T3 aveva messo semplicemente un pulsante dei campanelli(quelli di casa) della gewiss..funzionava che era na bomba!
  • Marloz.
    00 05/12/2010 08:50
    Ciao Tratto. Ma dove sei finito? Non ti si sente più da tempo. [SM=x372247]
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    FABIOAMANIVA
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    00 05/12/2010 13:35
    si ma non riesco a trovare i fili giusti da togliere o mettere in parallelo al blocchetto di accensiopne , nessuno ha lo schem [SM=x372208] a ?


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    xxlarge.
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    00 05/12/2010 22:19
    collega il morsetto 30 con il morsetto 50 dopo avere dato il primo scatto (che da positivo al morsetto 15 e abilita le parti sotto chiave) e sei a posto.
    Ciao
    Umberto


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    Fero, sed semper lupus.
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    Molotov82
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    Utente Senior
    00 07/12/2010 00:28
    Re:
    FABIOAMANIVA, 04/12/2010 20.30:

    Pitillo ??? mi sembra alla Bud Spencer e Terence Hill!

    Ma aaa cosìè????




    E' la leva di messa in moto manuale, come le prime automobili o... come il carroarmato di bud spenceriana memoria!!! [SM=g27828]
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    Paolo(59)
    Post: 147
    Registrato il: 30/03/2010
    Utente Junior
    00 07/12/2010 13:19
    Occhio al blocchetto di accensione perche' a me si e' fulminato il motorino d'avviamento. E' rimasto inserito e tracchete. Ho eliminato l'accensione dal blocchetto mettendo un pulsante a parte. Per stabilire quale sia il filo vai sul blocchetto li stacchi ad uno ad uno fin che non trovi quello che fa girare il motorino.

    Divertiti

    Paolo
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    xxlarge.
    Post: 103
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    00 07/12/2010 23:36
    come ti ho detto dietro il blocchetto della Niva, se e' come quella a benzina spi che avevo io, ci sono tre fili . Uno Marrone collegato al morsetto 30 che porta il positivo fisso dalla batteria, uno e' blu /nero e va al morsetto 15 che comanda gli accessori sotto chiave e l' accensione. Questo va sotto tensione quando metti la chiave al primo scatto e si accendono le spie e rimane sotto tensione fino a che non giri la chiave per spegnere. Il terzo filo e' rosso, collegato al morsetto 50 e porta corrente al solenoide del motorino di avviamento per farlo girare e ingranare il pignoncino sul volano. Questo ovviamente va sotto tensione quando tieni la chiave girata in posizione "avviamento" e torna neutro quando a motore avviato la chiave ritorna in posizione "marcia"
    Per avvaire il motore devi mettere un pulsante tra i cavi marrone e rosso . Premendolo ll motorino comincia a girare e lasciandolo smette di girare. Occhio che lo fa sempre, quindi anche a chiave estratta. Credo di essere stato chiaro, ma se hai problemi chiamami. Sei sicuro che sia il blocchetto e non il solenoide del motorino?

    Se qualcuno riesce a mettere in moto il Diesel col Pittillo (manovella) Ha cena pagata

    Bye
    [Modificato da xxlarge. 07/12/2010 23:41]


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    FABIOAMANIVA
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    00 08/12/2010 16:23
    Grazie Umberto chiaro come sempre, appena risolto ti racconto, comunque nel caso si riesca a mettere in moto manualmente , oltre la cena pagata da te io offro caffè e ammazzacaffè.


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    giorgio.tennens@libero.it
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    00 22/08/2023 18:27
    Buonasera ho un problema per ricollegare il blocchetto della niva 1.6 benzina del 1992..qualcuno sa spiegarmi dove vanno collegati i 5 fili colorati che vanno al blocchetto?? grazie
    [Modificato da giorgio.tennens@libero.it 23/08/2023 01:51]