00 08/04/2011 16:55
Ciao Paolo; purtroppo io non sono in grado, a stasera, di darti o meno conferma della partecipazione mia e di Massimiliana. Infatti la mia Niva è ancora in montagna, in Val d'Aosta, fermata dal bloccaggio quasi totale del freno anteriore destro.
Il meccanico che l'ha in cura era convinto che fosse colpa dei tubetti dell'olio freni, secondo lui collassati; a nulla è valso dirgli che li avevo già cambiati pochi anni fà. Così si è fatto arrivare i ricambi dalla sig.ra Maria, ma, dopo il lavoro, è tutto come prima.
Secondo me sono i cilindretti bloccati dalla ruggine provocata dal sale delle strade valdostane in inverno, visto anche che la macchina poi stà ferma da un fine settimana all'altro.....
Vedremo cosa riuscirà a fare, visto anche che, non essendoci io nei giorni feriali sul posto con "il fiato sul collo", se la prende con molta calma, dando precedenza ai locali...
E poi c'è infine il problema, anche se finisce il lavoro in tempo, che il mio viaggio sarebbe non di km 500 + 500 (Genova-San Severino-Genova), ma dovendo fare Genova-Courmayeur-San Severino-Courmayuer-Genova, i km diventerebbero circa 2.200!!
In ogni caso, se riesco a sistemare il tutto, se ci sarà ancora posto disponibile, verrò con grande piacere, anche per la memoria dell'amico Alfo!!
A presto,
Sandro