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    toninocarbone59
    Post: 56
    Registrato il: 03/12/2010
    Utente Junior
    00 22/01/2011 21:06
    salve o comprato la lada 1700 con la testata da rifare vorrei sapere quando potrei spendere piu o meno grazie [SM=x372349] vorrei sapere per montare una ventola come la 1600 con quale motore fiat si trova oppure deve essere quella della 1600.grazie ancora [SM=x372220]
    [Modificato da toninocarbone59 22/01/2011 22:08]
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    Molotov82
    Post: 948
    Registrato il: 14/11/2008
    Utente Senior
    00 23/01/2011 22:57
    Benvenuto!
    Dalle mie parti mi avevano sparato circa 300 euro, ma prendendo i pezzi on line e limitandoti al lavoro del meccanico e della rettifica forse te la cavi con meno. Ricorda di cambiare anche i prigionieri che si deformano e snervano (pochi euro).
    Assicurati che sia un meccanico fidato e che porti REALMENTE la testa a spianare altrimenti dopo qualche migliaio di km sei di nuovo da capo con la testa da smontare. Visto che hai la testata già in mano potresti pensare di fare un pò di lavori su valvole e condotti, a Bra (CN) c'è un meccanico competente ed appassionato (non pubblico il nome)tireresti fuori qualche cavallino che non guasta mai...

    La ventola si trova facilmente come ricambio ma tanti la sconsigliano come modifica perchè indebolisce i cuscinetti della pompa dell'acqua. Potresti prima provare a mettere un interruttore manuale alle elettroventole di serie.
    Ciao
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    Paolo(59)
    Post: 147
    Registrato il: 30/03/2010
    Utente Junior
    00 24/01/2011 19:54
    testa
    rettifica 25 0 30 €

    Guarnizioni complete 23€ + spedizione 9 €

    termostato 9 € + spedizione 7 €

    cavi candele nuovi 23 €


    Direi basta ...Dimenticavo la manodopera. Io l'ho appena rifatta e l'ho fatto io con mio figlio. Ci siamo divertiti e 1 consiglio. Il 1700 ha le valvole autoregistrant, quando smonti le punterie ricordati l'ordine o mettile in modo da seguiore lo stesso ordine di montaggio. Non dovrai romperti le balle per farle ricaricarle. Ha tutto il materiale lo trovi su e-bay sui noti siti. Uno in particolare e' affidabilissimo ed ha tutto. Una sciccheria

    Paolo
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    toninocarbone59
    Post: 56
    Registrato il: 03/12/2010
    Utente Junior
    00 24/01/2011 19:54
    grazie del consiglio edella risposta .mica mi puo indicare il sito dove posso trvare i pezzi di ricambio.la rettifica mi a chiesto per fare tutto sui 350 euro.pero non a visto ancora la testata e non sa se ci vogliono le valvole e le sedi valvole.l 'interruttore ce gia allora mi consicli di non montare la ventola .ciao
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    Paolo(59)
    Post: 147
    Registrato il: 30/03/2010
    Utente Junior
    00 24/01/2011 20:00
    Stiamo facendo confusione. Il 1700 di ventole ne ha 2 e sono piu' che sufficienti. Io non ho fatto rettificare la sede valvole per due motivi: Il primo e' che non sembravno cosi malprese, e non lo sranno neanche nella tua. Il secpondo e' che sei fai rettificare la sede valvole il motore ha una tenuta perfetta. Ed avere una tenuta perfetta su un motore nuovo e' un conto averla su un motore da 100000 km e' un altro. Rischi di spaccare io incrinare il banco. Anche se le valvole sfiatano un pochino ti assicuro che non te ne acciorgi nemmeno ed e' meglio cosi'. Il sito telo mando sulla posta .

    Ciao

    Paolo
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    toninocarbone59
    Post: 56
    Registrato il: 03/12/2010
    Utente Junior
    00 24/01/2011 21:06
    grazie dle consiglio faro cosi .ma sei anche tu del 59 o un numero cosi,scusa della curiosita.ciao
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    toninocarbone59
    Post: 56
    Registrato il: 03/12/2010
    Utente Junior
    00 24/01/2011 21:19
    scusi ancora ma la prova idraulica per vedere sela testata e rotta non lai fatta? vorrei sapere se su il sito che mi ai mandato posso trovare pure il filo del cotachilometri. ciao
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    Paolo(59)
    Post: 147
    Registrato il: 30/03/2010
    Utente Junior
    00 24/01/2011 22:04
    Ciao tonino, ma di dove sei?

    Bando alle ciance, anchi'io del 59. Sono 52 be, abito in campagna ho l'orto vado in bicicletta ho un caratteraccio (sono genovese), e sono un felice possessore di una mitica NIVA. Non so che prova hai fatto tu ma la mia e' molto semplice. Non si rompe la testata si deteriora la guarnizione. La prova e' semplice. Vai dal tuo meccanico prendi la sonda dello strumento con il quale si misuarno i gas di scarico (bollino blu) e la infili nella vaschetta di espansione dell'acqua. Se vedi che rileva anidride carbonica e' fatta , saluti alla guarnizione della testa. Sul sito trovi tutto dai ricambi motore alla carozzeria al''impianto elettrico. Sono molto affidabili e che dire....................... buon lavoro



    Paolo
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    toninocarbone59
    Post: 56
    Registrato il: 03/12/2010
    Utente Junior
    00 25/01/2011 19:44
    ciao paolo io sono della provincia di avellino.la prova idraulica la fa la rettifica per vedere se la testata e spaccata a qualche parte tu non lai fatta fare.sul sito dei pezzi di ricambio non o trovato il filo del contakilometri qualcuno sa dove posso trovarlo e quando costa ciao
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    toninocarbone59
    Post: 56
    Registrato il: 03/12/2010
    Utente Junior
    00 25/01/2011 19:45
    ciao paolo io sono della provincia di avellino.la prova idraulica la fa la rettifica per vedere se la testata e spaccata a qualche parte tu non lai fatta fare.sul sito dei pezzi di ricambio non o trovato il filo del contakilometri qualcuno sa dove posso trovarlo e quando costa ciao
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    toninocarbone59
    Post: 56
    Registrato il: 03/12/2010
    Utente Junior
    00 30/01/2011 19:49
    testata
    salve a tutti scusate ma o bisognio ancora dei vostri prezziosi consicli oggi con un mio amico meccanico o smontato la testata lui dice che le punterie sono con la registrazione manuale mentre io sapevo che erano idrauliche la niva e del 1999 1700 i .qualcuno sa dirmi qualcosa .poi vorrei sapere se sapete a quando si devono tirare i perni della testata.grazie
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    naniva
    Post: 176
    Registrato il: 15/10/2010
    Utente Junior
    00 31/01/2011 21:29
    I bulloni sono 10, devono essere serrati 4 volte,la prima volta impostare la chiave dinamometrica su 2kg di serraggio,la seconda volta su 8,7 kg di serraggio,la terza volta si serrano con un 1/4 di giro o 90 gradi,la quarta e ultima volta serrare ancora di 1/4 o 90 gradi,ovviamente a sequenza incrociata che il meccanico dovrebbe sapere perchè e uguale ad altri motori quattro cilindri.
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    Paolo(59)
    Post: 147
    Registrato il: 30/03/2010
    Utente Junior
    00 01/02/2011 10:49
    Se le punterie sono idrauliche, e lo sono , un meccanico dovrebbe vederle. Per il serraggio c'e' un libro che tutte le officine hanno che ti da' i serraggi esatti e come incrociare i dadi. Fattelo prestare oppure in rete li trovi.

    Paolo
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    toninocarbone59
    Post: 56
    Registrato il: 03/12/2010
    Utente Junior
    00 05/02/2011 22:02
    testata
    salve scusate se torno a parlare della testsata ma vedento una testata nuova su un sito di vendita o notato che la testata della 1700 a un tubicino che porta olio .mentre quella della 1600 a i bilancieri con delle molle come la mia .epossibile che anno montata una testata della 1600? spero che qualcuno mi possa dare una risposta grazie. la mia niva a il servosterzo pero o notato che la scatola guida a delle perdite di olio mica sapete se si puo revisionare o si deve cambiare tutta .