È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lada Niva Club Italia Forum di discussione del Lada Niva Club - Lada Niva Italian Club's Discussion Forum. Heavy terrain, Niva only!

anomalia Cambio o Transfer?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    markingo
    Post: 107
    Registrato il: 18/11/2006
    Utente Junior
    00 03/04/2011 14:42
    Cuio a tutti Ragazzi!

    Augurandomi non sia un problemone vi espongo che mi sta accadendo.

    Praticamente se tiro la prima e la seconda mi pare che il motore mi entri nell'abitacolo e mi vibra tutta la sede delle marce. Eento anche il ripercuotersi delle vibrazioni nel pedale dell'aceleratore.
    Vado così già da un pezzo, ma circando di stare attento e non tirando le marce dopo che passa quel punto critico poi va bene.

    Già così è abbastanza inguidabile ai bassi regimi ma soprattutto nel caso quando capita che lasco il pedale dell'acceleratore e successivamente lo rischiaccio mi dà dei strapponi allucinanti! e prima che si allinei devo modulare delicatissimo l'acceleratore. La novità che mi preoccupa parecchio è anche questa adesso se per es. sono in terza e scalo in seconda ad una velocità abbastanza bassa 30/40 km/h
    sento sulla leva del cambio una vibrazione che assomiglia ad un qualche ingranaggio che gira.

    Di sovente faccio rimboccare i livelli e ci sono sempre stato attento.


    Qualsiasi suggerimento è veramente ben apprazzato devo risolvere questo nuovo bel problema che affligge la mia nivetta cara.

    Ciao a tutti belli [SM=g27817]
  • OFFLINE
    TRATTONIVA
    Post: 472
    Registrato il: 30/08/2009
    Utente Senior
    00 03/04/2011 19:21
    ciao!

    bho!....potrebbe essere il riduttore da allineare? una bella stretta a tutti i bulloni che vedi sull'avantreno....prova non ti costa nulla! controla il serraggio anche dei supporti del motore...sono 2 cilindrici in gomma e il 3 sta sotto al cambio ed è uguale a quello che sono sul riduttore...

    ciao!
  • OFFLINE
    Molotov82
    Post: 948
    Registrato il: 14/11/2008
    Utente Senior
    00 03/04/2011 20:54
    A me si allentano continuamente i dadi che regono il differenziale anteriore, in pratica invece di essere bloccato al monoblocco rimane libero di oscillare leggermente. Occhio che a quel punto basta poca strada x strappare i prigionieri dalla cassa del differenziale
  • OFFLINE
    markingo
    Post: 107
    Registrato il: 18/11/2006
    Utente Junior
    00 04/04/2011 14:35
    bene grazie mille vediamo vi tengo aggiornati
    salutone