00 27/06/2011 21:49
tutto a posto. sabato sera fino all'1 di notte ho ruschettato per essere presente al bardoniva. Per fortuna il danno è stato meno grave del previsto. La fascetta metallica ha tagliato il tubo che dal termostato, si innesta nel tubo che la porta al riscaldamento. Si è tagliato vicino all'innesto su quest'ultimo.
Accorciato il tubo, riempito l'impianto, fatta girare e nel mentre tiravo la nuova fascetta fino a non vedere più la fuoriuscita del liquido.
In compenso c'era il tubo del vaso d'espansione (che non si era svuotato) otturato dal turafalle per radiatori..... Turafalle che avevo messo proprio per fermare quella goccia che ogni tanto cadeva dal tubo su citato....
Per fortuna tutto il resto ha funzionato bene. Rumore del riduttore a parte.... Ma sono ben fiducioso che esso si assesti da solo trovandosi i suoi giochi e i suoi spazi.
p.s. le super ridotte sono spettacolari su arrampicate e per passaggi insidiosi al minimo. Su asfalto o su sterrati veloci, non è proprio il massimo in quanto perdi di velocità sul "lungo"; in compenso però hai una trazione che risponde prontamente anche a marce alte 4-5°.


_______________________

"La calma è la virtù dei forti"