Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
14/12/2008 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 286
Registrato il: 01/12/2008
Utente Junior
Ho visto lo stesso topic su un sito dedicato alle jeep e mi piacerebbe riproporlo qui per sapere come la mitica Niva è entrata nel nostro cuore.
Avanti, sono ammesse poesie, sentimenti e perfino lacrimucce [SM=g27828] [SM=g27828]

max


_______________________

max
14/12/2008 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 452
Registrato il: 18/09/2006
Utente Senior
allora.
la mia passione è nata così. i miei hanno 1 casetta in montagna e il nostro vicino aveva un vecchio 1.6 che usava x far legna, girar nei boschi etc....era targata ma di strada ne faceva poca

da piccolo salivo sempre e mi sn innamorato (nn dimenticherò mai i sedili neri del 1.6)

sottolineo che la niva ha dormito 15 anni al aperto. manuntenzione poca poca ma è sempre andata da dio.
è stata demolita 5 anni fa (rimpiazzata da 1 motozappa cn carrelino)
ma è ancora con me ( i cerchi da 16 mi sono stati donati insieme a materiale di consumo)


[Modificato da viktor4x4 14/12/2008 14:34]


_______________________

-Viktor-
14/12/2008 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 286
Registrato il: 01/12/2008
Utente Junior
Allora premetto che ho 50 anni quindi il mio rapporto con la Niva non è iniziato da piccolo come molti di voi, ma alla soglia dei 30 anni. Fino ad allora non avevo mai avuto un fuoristrada ma ricordo che la Lada era l'unico che avrei voluto avere. Forse perchè era talmente deversa da tutte, forse perchè le cose controcorrente mi sono sempre piaciute, che nel 1991 resi indietro una quasi nuova Fiat Tipo e acquistai un 1600 bianca con fascioni e bull bar. Interni in "ecologico" nero e puro stile 1970. Anchio avevo ed ho tuttora una casetta in montagna e quindi lì furono le prime mete da esplorare. Poi la neve, Cervinia, Sestriere, Bardonecchia, Madonna di Campliglio, Tonale e quasi tutto l'arco alpino. Meravigliosi i ricordi di tante macchine impegnate ad arrancare anche con le catene ed io che senza sforzo volavo oltre. Purtroppo ricordo anche la terribile puzza di benzina che mi fece impegnare inutilmente nei vari tentativi di risolvere il problema. A parte questo tanti piacevoli ricordi condivisi con l'allora piccolo mio figlio Fabrizio. Adesso lui ha 26 anni, ha appena comprato un 1700 a metano del quale è molto soddisfatto. A me è tornata la voglia di averne una, nel frattempo mi sono iscritto al club ed al forum ed una cosa è certa: tra pochi giorni la riavrò!
Ciao a tutti
max


_______________________

max
15/12/2008 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 179
Registrato il: 29/07/2008
Utente Junior
E vi racconto anch' io....
Io son di Gorle, un paesino limitrofo al centro di bergamo.
Erano i tempi delle elementari e io con mia sorella andavamo a scuola a piedi,attraversando un quartiere molto benestanta da cui garage non era difficile scorgere berlinette sotto teli rossi avvolgenti o il porsche di turno ultimo modello parcheggiato fuori dal cancello.
Morale proprio prima del curvone c' era questo signore che invece aveva un 1.6 rosso con cerchi stellari bianchi,sempre lustro cura maniacale.
Ve lo posso dire:uuno spettacolo,anche perche' ai tempi la niva non era assolutamente snobbata,anzi!
Probabilmente il signore poi l' ha venduta e la niva non l' ho piu' vista.Arrivati i 18 mi precipitai a cercare (sulle pagine gialle, internet non esisteva!)il concessionario a bergamo.
Il colmo fu che proprio il venditore, che era concessionario anche daiazulu' mi sconsiglio' vivamente l' acquisto,le gambe del mio morale furono del tutto trncate quando,dopo l' ennesima richiesta di un catalogo,me ne trovo' uno tutto giallo dell' 83!!!
Che ridere...
Morale Lancia y elefantino che fece egregiamente il suo dovere...
Finche' l' anno scorso,decisi di farmi un regalino....volevo assolutamente un pick up,sapete quando ti viene la voglia di toglierti uno sfizio.
Nel frattmpo mi ero trsferito in umbria a vivere, terra moooolto nivista!
Approdato al concessionario mitsubishi guardo di qui, guardo di la.....no!Ma la fanno ancora la Niva?Nel mio cuore era gia' li...
Verde murena...col bullbar e le grigliette....bellissima!
16/12/2008 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 948
Registrato il: 14/11/2008
Utente Senior
Beh che dire sono Nivista da appena un mese quindi non è che abbia molta voce in capitolo!
La mia storia è presto detta: ho sempre desiderato un fuoristrada ma il mio sogno si è sempre accodato ad altri più urgenti, è arrivata quindi prima la moto, poi la moto d'epoca, poi qualche viaggetto e altri vizi, poi LA CASA [SM=x372282]
Finalmente quest'anno quando ho racimolato pochi spiccioli ho trovato questo 1.6 del '91 in discrete condizioni e non me lo sono fatto scappare.
La Niva non è stato un ripiego, un suzukino sarebbe stato scontato, e detto da uno che da battaglia alle giapponesi a due ruote con una Guzzi è tutto detto!
16/12/2008 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 286
Registrato il: 01/12/2008
Utente Junior
Belle storie complimenti [SM=g27823] . Avanti ancora, è interessante sapere le proprie emozioni su questo mezzo perchè ci aiuta a conoscerci meglio e a ricordare momenti piacevoli.
Ciao
max


_______________________

max
16/12/2008 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 772
Registrato il: 17/03/2004
Utente Senior
Salone dell'auto di Torino del 1978, primavera, con mio padre mi aggiravo per i vari stand, ma stufo dei soliti delle solite marche, ce ne siamo andati in uno dove erano esposte varie ed eventuali, macchine modificate, formule minori quando ci imbattemmo nello stand di martorelli (dopo capii che era lui) e fra vari e strani fuoristrada
VAZ....UAZ vedemmo una specie di 127 un po' più sviluppata, bianca ovviamente, peccato che era visibile solo la fiancata destra, tanto era la vicinanza con altri modelli......lada niva.....mah, strana però, però qualcosa aveva. Optai per la sempre amata R4 (sempre rimpianta).Un paio d'anni dopo un giorno ci si presenta un collega tutto contento per aver preso un fuoristrada nuovo di pacca e per giunta russo......ovvio era lei, di un bel arancione vivo con le sue belle 4 marce più ridotte i suoi bei frenoni a tamburo (anche anteriori...) e l'invidia cominciò a lavorare ai fianchi. Dopo varie auto più o meno seriemi imbattei in una niva 1600 reduce da viaggi in Africa ma con pochi km.....fu mia e poi il resto è storia recente fatta di amore-odio per la mpi. Peccato per lafoto del 78 sino a poco tempo fa mi gironzolava per le mani, ma troppi traslochi nel frattempo. Di sicuro se mi ricapita la metto sul forum, [SM=x372301] è una delle primissime in Italia se non la prima in assoluto.


_______________________

massimo
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com