21/12/2008 14:53 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Registrato il: 21/12/2008
| Utente Junior | |
|
Salve a tutti mi chiamo Claudio da Sassari
ho trovato un bel LADA NIVA CABRIO e sarei intenzionato a comprarlo...
vorrei sapere come vanno questi 4x4? non li conosco affatto ma vorrei saperne di piu..
e molto carino... nero opaco con roll-bar e teloncina mimetica e impianto a gas..
interni sono abbastanza nuovi... e con 75000 km circa... ce da fare solo la frizione x il resto e' ok... anche le gomme sono nuove...belle tassellate!!
Qui in Sardegna gli sterrati non mancano.....
Spero di ricevere tante informazioni utili...
ed anche se e possibile iscriverlo all'A.S.I.
grazie
Claudio |
|
21/12/2008 15:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 178 | Registrato il: 04/07/2007
| Utente Junior | |
|
Ciao,sulla Niva cabrio non sò molto,ma piace anche a me,posso solo dirti di controllare le condizioni della scocca dato che sulla Cabrio è facile che si rompa,perchè la Niva essendo a scocca portante,tegliando il tetto si indebolisce,anche se hanno messo dei rinforzi,sembra che non siano completamente efficaci.Come puoi leggere qui: forum.fuoristrada.it/messages/18478/239285.html
Per L'A.S.I nessun problema basta che abbia compiuto 20 anni.
Ciao
Vittorio [Modificato da victoryniva 21/12/2008 15:50] |
21/12/2008 16:00 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Registrato il: 21/12/2008
| Utente Junior | |
|
ciao vittorio grazie.
credo che non sia stata tagliata ma originale...
nel caso comunque e montato un roll bar tipo quelli montati sulle macchine da rally... infatti posteriormente non rimane squadrata ma tende a scendere in modo lineare dallo sportello al cofano..
come motore come sono? abbastanza robusti?
a parte la scocca cos'altro devo guardare x sapere se e in buono stato?
punti critici intendo. |
21/12/2008 16:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 178 | Registrato il: 04/07/2007
| Utente Junior | |
|
I punti critici della carrozzeria di una Niva, sono + o - gli stessi di una Fiat anni 80,non è trattata e quindi si arrugginisce con facilità,il motore 16 che montava allora, è ottimo con quasi nulla di elettronica,di derivazione fiat.
Le Niva Cabrio nascono tutte in Grecia,dalla base di quelle berlina le trasformava una carrozzeria,nessuna è originale nata cabrio in Russia,(fonte Auto&Fuoristrada di 20 anni fà,l'ho letto lì)quindi occhio!
Dimenticavo... fai controllare tutti gli organi della trasmissione [Modificato da victoryniva 21/12/2008 16:19] |
22/12/2008 22:53 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 28/05/2005
| Utente Veteran | |
|
ciao Claudio, benvenuto nel mondo dei matti......
nient'altro d'aggiungere a quello detto da Vittorio..... La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere rettamente sia inutile (Corrado ALVARO )
L.N.C.I. nr. 92/2008
|
03/01/2009 13:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Registrato il: 21/12/2008
| Utente Junior | |
|
grazie mille x le dritte ora verifichero' il tutto...
poi neanche a farlo apposta ho un amico che x anni era rappresentante unico x la sardegna della lada.... andro' a vederlo con lui...
grazie ancora
|
|
|