09/07/2009 12:59 |
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 08/07/2009
| Utente Junior | |
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Salve a tutti e' da un po' che vi seguo anche se fino ad adesso non mi sono mai iscritto al forum (prossimamente quando mi arriva la vettura anche al club), so che non e' molto appropriato, ma inizierei subito con una domanda:
su e-bay ho trovato gli antiturbo x la niva 22.70+sp. ma ce' scritto x modello 014.040 M io dovrei avere (se il concessionario finisce di montare bull-bar e fendinebbia ) una LADA VAZ 2121 40 S con impianto gpl di 49 litri (ma non era da 60?) STARGAS.,qualcuno + informato di me sa se si montano lo stesso??
Grazie.
P.S.: avevo trovato l'area presentazioni ma adesso non la trovo piu', comunque io la ho presa x andarci a caccia (non avevo trovato grandi alternative) spero non mi dia grossi problemi.
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09/07/2009 14:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 739 | Registrato il: 09/02/2008
| Utente Senior | |
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Benvenuto , la bombola è la solita da 50 lt. effettivi, per gli antiturbo fai una domanda al venditore specificando il modello (21214) Ciao Indio
SE VUOI GODERE DELL'ARCOBALENO PRIMA DEVI SOPPORTARE LA PIOGGIA
http://lsbonomi.blogspot.com/ |
09/07/2009 14:21 |
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 08/07/2009
| Utente Junior | |
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Grazie adesso provo a chiedere, li mettero' in coda ai distanziali che sto facendo fare per alzarla un pochino (+2 amt. +35 post)sperando di non rovinare i semiassi.
Ciao. |
09/07/2009 16:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 872 | Registrato il: 26/10/2005
| Utente Senior | |
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Salve a tutti,
attenzione all'imp. Stargas, in molti hanno avuto problemi....me compreso....
Saluti
Nelusco Saluti
Viareggino
Ciascuno di noi è, in verità,
un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti. (Richard Bach - Il gabbiano Jonathan Livingston) |
09/07/2009 16:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
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Benvenuto!!!
Occhio con i rialzi.....
Più che i semiassi, triti il diff ant e le cuffie dei semiassi.
Per lo stargas se nuova non dovresti avere problemi (okkio che il rialzo invalida la garanzia..)
Per gli antiturbo, vedi il sito dell'ungherese postato in area tecnica pochi attimi fa oppure vedi www.heko.pl (sono gli stessi che vende l'ungherese). "La calma è la virtù dei forti" |
09/07/2009 17:27 |
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 08/07/2009
| Utente Junior | |
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Sul sito francese e da quello che ho letto dai vostri vecchi post (prima di iscrivermi al forum ho sfogliato praticamente tutti i vecchi post dell'area tecnica, meglio della Treccani ) se non superi i 20mm sull'anteriore e 35 sul posteriore non ci dovrebbero essere problemi, o non e' cosi??
Se i rialzi invalidano la garanzia (1 anno obbligatoria x le macchine usate in concessionaria) aspettero' a montarli, grazie x la dritta. |
09/07/2009 17:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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mmmm non so io ho alzato 25 all'anteriore e ho appena fatto un bel frullato, ma forse va a fortuna! |
09/07/2009 20:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.845 | Registrato il: 22/11/2006
| Utente Veteran | |
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Dipende sempre da come la maltratti, in che condizioni è la niva e dalle gomme che si usa....
Io sono un po più alto (4.5 post e forse un 3 sull'ant.) ma di or serio ne faccio poco. Dopo i colpi che gli faccio prendere, ha poi bisogno di riprendersi....ed ho già rotto una testina e tagliato le cuffie dei semiassi vicino ai differenziali.....MA, visto che non andrò in ferie, quest'estate avrò almeno del lavoro da fare.... "La calma è la virtù dei forti" |
09/07/2009 20:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 872 | Registrato il: 26/10/2005
| Utente Senior | |
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Salve a tutti,
...leggendo in giro per la rete ho messo a confronto 3 mezzi che hanno più o meno lo schema delle sospensioni che ha la Niva, i soggetti in questione, sono: Niva, Vitara, Feroza.
E gira che ti rigira tutti hanno lo stesso problema, forse il Feroza (derivazione Toyota) è quello "un pò" più robusto, ma alla fine basta staccare le anteriori e riatterare senza pigiare la frizione che....crach! Frappe al gusto differenziale.
Sul Vitara esiste un Kit allucinate della Calmini (se non sbaglio) che prevede la sostituzione di "TUTTO" l'avantreno.....ma vi immaginate il costo Sicuramente con quello si risolvono molto i problemi derivanti dagli angoli di lavoro di semiassi ed affini...però il gioco vale la candela ??????
Nella Niva è appurato quello che succede, qui nel forum chi ha osato un pò di più ha rotto, ma dalla sua c'è da dire che le riparazioni (costo dei pezzi) se fatto con oculatezza costa molto meno dei signori sopra citati.
E' sempre la vecchia storia, bisogna capire cosa si vuole ottenere, poi bisogna imparare a "Proprie spese" il piede che si può avere con il proprio mezzo che sia preparato o no....cioè ho 5cm di assetto, ok, mi permette di fare quello che altri non fanno.....però il gas và centellinato e bisogna sapere che quello che gira davanti se avesse le mani ci strozzerebbe .......da li al passo al ponte rigido è breve.....ma questa è un'altra storia (che poi cmq si rompe anche quello secondo i casi)
Buon proseguimento
Nelusco Saluti
Viareggino
Ciascuno di noi è, in verità,
un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti. (Richard Bach - Il gabbiano Jonathan Livingston) |
10/07/2009 03:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 966 | Registrato il: 12/10/2005
| Utente Senior | |
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io di km ne ho circa 75000 io di raduni e uscite ne faro circa 35 all'anno e tutti tosti!! con gomme tassellate + piccole molto importante x la conservazione dei differenziali!! davanti avevo un 3,5 di rialzo e l'ho portato a 3 tritato un giunto!! è lunica rottura che ho avuto con la niva!! ora se dovessi rompere un differenziale avrebbe tutti i diritti poveretta!! a...mi è costata una frizione quello sì!! ad esempio il 25-26 di questo mese ho da portare la niva ad una manifestazione di macchine touning con un percorso hard x fuoristrada preparati mi è pervenuto l'invito a casa!! in un paesino sempre in provincia di verona organizzato dall'assesorato dello sport di questo paesino!!in + ci sarà lavaggio gratuito dei mezzi in loco lo sponsor è una ditta di idropulitrici!! posterò le foto del dopo fiera!!ci sarà da divertirsi oviamente cena e pranzi offerti non male!! io personalmente devo solo ringraziare la mia niva che mi permette di fare tutto ciò,con un altro mezzo non me lo potrei permettere economicamente!! e la niva con un bel piede e gomme a libretto (tassellate) credetemi riesce a salire sempre!! con gomme grosse non hai + potenza sotto che ti serve x salire in + sforza troppo sui differenziali e rompi!! non è quel cm in + ma fà la differenza sulla trasmissione!!! zenaro paolo |
10/07/2009 07:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.110 | Registrato il: 27/07/2004
| Utente Veteran | |
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Calibro 9, 454 Casull......è il forum di ARMI E TIRO???? GOD, GUTS & GUNS |
10/07/2009 10:43 |
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 08/07/2009
| Utente Junior | |
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Be' sono iscritto anche a quello ma , posto poco xche', modestia a parte, di armi me ne intendo parecchio e a leggere certe cose scritte li sopra, certe volte, mi monta la carogna. Quella del tiro, sopratutto dinamico e della caccia, sono le mie vere passioni, ma, in questo forum ce' da imparare molto di piu'x quanto mi riguarda. |
10/07/2009 11:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 08/07/2009
| Utente Junior | |
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x un quadro + completo della situazione:
il mio uso OR della lada sara' limitato alla mia fortuna (o bravura)
xrche' servira' a recuperare e trasportare gli animali abbattuti.
Posso assicurarvi che trascinare di inverno con 20 cm di neve, una bestiolina di 90-100 kg per km di campi, bosco e quant'altro, non e'
proprio il massimo della vita. (provare x credere!!).
meglio trovarla gia' cotta sulla tavola |
10/07/2009 12:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 109 | Registrato il: 15/09/2008
| Utente Junior | |
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Benvenuto!
Ritornando al discorso iniziale dell'impianto a GPL, le bombole che vengono messe sotto alla vettura nella parte posteriore, in genere sono da 60 lt (la mia è da 62), ma per motivi di sicurezza è prevista una valvola che non consente di fare il pieno, ma tiene libero il 20% del sebatoio, e quando vai dal distributore ad un certo punto mette il blocco all'uleriore ingresso di GPL.
Per cui, 60 lt - 20% siamo sui 48 lt di pieno.
Tuttavia ci sono alcuni fra di noi che fanno O.R. sul serio, che preferiscono montare la bombola da 50 lt, che è più piccola, aumenta la distanza da terra in quel punto, e evita di prendere colpi.
Ovviamente causa presenza valvola, anche lì devi togliere il 20%,e vai a 40.
So anche che alcuni gasisti quella valvola la escludono, basta smontare una vite, intanto l'impianto funziona lo stesso, così possono caricare la bombola al 100%, ma è una cosa rischiosa, sopratutto d'estate, e può creare mille problemi che puoi immaginare in caso di incidente/collaudo.
Saluti.
Claudio.
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10/07/2009 13:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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454casull, 10/07/2009 11.37:
x un quadro + completo della situazione:
il mio uso OR della lada sara' limitato alla mia fortuna (o bravura)
xrche' servira' a recuperare e trasportare gli animali abbattuti.
Posso assicurarvi che trascinare di inverno con 20 cm di neve, una bestiolina di 90-100 kg per km di campi, bosco e quant'altro, non e'
proprio il massimo della vita. (provare x credere!!).
meglio trovarla gia' cotta sulla tavola
Anch'io comprai la Niva come... "mezzo da recupero", ma alla fine di porcastri al paravacche non ce n'ho ancora appesi. In compenso di fango sotto i ponti (pardon ponte) ne è già passato un bel pò, con gran divertimento e sorpresa x tutti quelli che ti guardano con sufficienza quando arrivi ad un raduno di semi prototipi e poi superi gli stessi passaggi degli altri... a costo di qualche pezzo trittato ogni tanto!
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10/07/2009 14:15 |
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 08/07/2009
| Utente Junior | |
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cavolo e io che sto aspettando la macchina da 1 settimana x farmi montare il bull-bar.
Spero di essere + fortunato di te.
X Nivettaeromeo, a guardare le foto del tuo mezzo predichi bene ma razzoli male, sembra + un moster jam che una niva |
10/07/2009 14:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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No no, venatoriamente parlando è stata una buona stagione, solo è mancata l'occasione di appendere la bestiaccia alla bestiolina...
Ciao
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10/07/2009 18:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.151 | Registrato il: 27/09/2004
| Utente Veteran | | |
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454 casull una arma ? miiii come sono indietro .
Benarrivasti... Meditate ..meditate.. dormite..bevete...ma sopratutto...ponderate...zzzzzz |
13/07/2009 10:08 |
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 08/07/2009
| Utente Junior | |
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il .454 casull non e' un'arma, ma un calibro inventato da Dick Casull allungando il bossolo del piu' noto .45 colt ed aumentando le pressioni di esercizio di un buon 60%.
E' camerato principalmente in revolver singol-action e lo usano (dove si puo') x cacciare con la pistola (principalmente in nod America x gli orsi) e' + potente del .44 magnum di quasi un 80% (260 kg/m contro 140 kg/m).
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