Diciamo ke l'usato "recente" ha il pregio di aver superato i problemi iniziali e quindi dare la possibilità che con una buona revisione meccanica, dovuta magari ad imperizie del precedente proprietaro (ingrassaggio, livelli olio, ecc..), presumibilmente va che è una meraviglia! E magari ci risparmi qualche eurozzo che di sti tempi non va mai male! Una niva come quella di Loris non avrebbe di certo bisogno di alcuna manutenzione post vendita e sarebbe un buon affare!!
Se invece la niva usata e particolamente vecchia (1600), allora i problemi ch possono insorgere possono essere molteplici! Dovuti sicuramente agli errori o alla cattiva manutenzione dei precedenti propretari. Sicuramente una volta messa a posto va meglio del 1700 Mpi ma qui credo che devi essere un vero amatore o collezzionista per imbarcarti in una operazione come l'acquisto di una simile vettura.
Che la Niva sia un fuoristrada estremo...bhe...diciamo un ottimo e polivalente fuoristrada! Già di serie ci fai cose turche ma e difficile che sia danneggiata! Se qualcosa si rompe durante una delle "uscite" sicuramente viene sostituita da un componente migliore. Al massimo ci possono essere dei segni di botte prese ma qui al meno che non si sia storto il telaio, una buona mano di antiruggine fa il suo sporco lavoro.
Il problema di acquistare una niva usata recente non è se ha fatto del fuoristrada (il ke sarebbe anche un bene) ma da come e stata trattata in manutenzione; se la Niva è recente, allora puoi salvare la situazione ma se la niva e già un po datata, allora ho conosci chi la vende o comprarla a scatola chiusa, può essere un azzardo..
"La calma è la virtù dei forti"