27/05/2010 22:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 65 | Registrato il: 08/02/2010
| Utente Junior | |
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27/05/2010 23:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 65 | Registrato il: 08/02/2010
| Utente Junior | |
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Finalmente !!!!! e questi sono le condizioni dei pezzi prima del bagnetto !!! |
27/05/2010 23:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 65 | Registrato il: 08/02/2010
| Utente Junior | |
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28/05/2010 09:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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Ottimo lavoro!
Io appena ho una gornata do di mano al flessibile e speriamo bene! |
28/05/2010 09:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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X Merlootto, cavolo, quello si che è un vero body lift!!!
Mi sa che si fa prim a prendere un defender e appiccicarci sopra il logo Lada!!!! |
09/06/2010 11:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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Continuano le operazioni...
I bolli più evvidenti sono stati ribattuti con leve mazzette e punzoni, e ho cominciato a tagliare via il marcio...
A presto le foto |
10/06/2010 13:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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Riprofilatura SOFT dei passaruota |
25/09/2010 19:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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Le operazioni procedono e finalmente i lavori di carrozzeria sono a buon punto, merito esclusivo di FULVIO (Alias "Er PH338") a cu va tutta la mia gratitudine! Senza il suo intervento difficilmente sarei riuscito a portarmi così avanti con i lavori e senza ombra di dubbio i lavori sarebbero venuti decisamente peggio!
Ancora grazie Fulvio! Con molta calma inserirò le foto! |
25/09/2010 21:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 336 | Registrato il: 17/09/2006
| Utente Senior | |
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Bravi!
Ho la mia che è messa maluccio...Quando è che ve la posso portare ??? :-)
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28/09/2010 09:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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Eeheheh |
29/09/2010 17:27 |
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| | | OFFLINE | | Post: 472 | Registrato il: 30/08/2009
| Utente Senior | |
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ciao walter..giusto per sapere ci sei al 4x4 fest???? io se riesco ci vado volentieri! |
29/09/2010 22:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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Si probabilmente andrò il sabato come l'anno scorso che domenica c'è la caccia! |
30/09/2010 13:30 |
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| | | OFFLINE | | Post: 472 | Registrato il: 30/08/2009
| Utente Senior | |
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io penso che andrò di domenica...cacchio mi dispiace che non ci becchiamo! |
15/10/2010 09:27 |
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| | | OFFLINE | | Post: 472 | Registrato il: 30/08/2009
| Utente Senior | |
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ciao walter!!!
cambiato il giorno io vado giu il sabato se vuoi ci becchiamo!purtroppo per sbaglio ho cancellato il tuo numero se leggi questo post puoi farmi uno squillo??? ciao!
C'è PURE LO STAND DELLA LADA!!!!!!FARò LE FOTO! |
15/10/2010 10:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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No purtroppo quest'anno non riesco a venire... |
09/12/2010 17:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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E' giunta l'ora di aggiornare un pò questa rubrica che nelle mie intenzioni avrebbe dovuto progredire insieme alle fasi di restauro mentre invece si è arenata alle fasi di smontaggio.
Intanto un paio di consigli e considerazioni:
Se a qualcuno venisse la sconsiderata e folle idea di un restauro integrale della macchina faccia tutto il possibile x farsela passare dalla testa. Se ciò non fosse più possibile è bene ricordare che esistono altre pratiche sadomaso oltre ad un restauro faidate di una macchina, forse anche meno dolorose ed economicamente meno impegnative. Ad esempio consiglierei di provare col farsi calpestare gli zebedei con i tacchi...
Dopo questo breve preambolo espongo in breve la mia situazione:
Dopo circa 7 mesi di lavori a singhiozzo la voglia di vedere la macchina finita è pressochè svanita, il solo pensiero di andarci a lavorare mi disgusta. Contando che per terminare i lavori mi basterebbe rimontare i finestrini alle portiere e dare una generosa mano di antirombo al sottoscocca. Inoltre la parte meccanica è stata completamente tralasciata quindi dovrò ancora considerare i tempi e i soldi per revisionare per lo meno freni e motore.
Nelle mie intenzioni la macchina sarebbe dovuta essere pronta per l'apertura della caccia (metà settembre), la stagione venatoria è agli sgoccioli e la mula giace sotto un nylon...
Intendo comunque ringraziare Fulvio (alias Er PH338) e Papà che mi hanno dato una enorme mano nei lavori e spronato a proseguire.
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09/12/2010 17:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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Proseguo la carellata delle immagini.
Qui si cominciano a ribattere i bolli più evvidenti: |
09/12/2010 17:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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...e a stuccarne altri.
In questa fase è consigliabile catalizzare lo stucco in modo da avere una rapida essicatura, trucco che ho imparato troppo tardi.
In questo modo, non avendo la manualità di un carroziere è possibile carteggiare subito la parte, ed eventalmente tornare a stuccare eventuali difetti o imprcisioni, risparmiando tempo prezioso. |
09/12/2010 17:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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Si comincia con il taglia e cuci...
Qui si vede l'intervento più critico |
09/12/2010 17:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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e l'intervento di carpenteria pesante! |
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