04/12/2010 19:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.151 | Registrato il: 27/09/2004
| Utente Veteran | | |
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Allora visto che siamo tutti per modifiche ed accessori , parto con la mia idea .
Siccome mi capita spesso che la mia Bella al momento di essere messa in moto giro la chiave e non accade nulla, nonostante varie ricerche al motorino di avviamento , sostituzione cavi , mi è rimasto solo il blocchetto di accensione ho avuto la folgorazione, che non è che mi sono bruciato le dita con la batteria ...
Ma se bypasso il blocchetto , prendo il positivo che arriva al blocchett di accensione , monto alla consolle centrale un bel pulsante , di quelli per avviare i Gruppi Elettrogeni , tipo Start Engine , che ne pensate ?
O meglio chi ha in mente lo schema del blocchetto per rubare il filo che comanda la elttrocalamita e alimenta il motorino doi avviamento, magari senza nuovamente dar fuoco alla vettura ?
che due incendi sullo stesso mezzo sarebbe davvero troppo anche per il mio generoso cuore.
Avanti con le proposte , se ce ne fossero, io intanto cerco il più bel belsunte che si pssa trovare in rete , magari con le scritte in Cirillico , che so " Autodistruzione ". Meditate ..meditate.. dormite..bevete...ma sopratutto...ponderate...zzzzzz |
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04/12/2010 20:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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Bell'idea dal gusto racing...
Per noi nostalgici del retrò 1600 abbiamo sempre la possibilità del "Pitillo"! |
04/12/2010 20:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.151 | Registrato il: 27/09/2004
| Utente Veteran | | |
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Pitillo ??? mi sembra alla Bud Spencer e Terence Hill!
Ma aaa cosìè???? Meditate ..meditate.. dormite..bevete...ma sopratutto...ponderate...zzzzzz |
04/12/2010 21:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 176 | Registrato il: 15/10/2010
| Utente Junior | |
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Fabio,non è che per caso vuoi farle un'iniziazione per trasformarla in una toyota yaris? Su lada shop ci stà il blocchetto di accensione con chiavi a 12 euri,la sostituzione è semplice e la niva resta originale,e ti risparmi un buco sulla plancia,ovvia mente è solo un consiglio. |
04/12/2010 22:55 |
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| | | OFFLINE | | Post: 472 | Registrato il: 30/08/2009
| Utente Senior | |
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dai che si riesce!
mio padre tempo fa quando aveva il vw transporter T3 aveva messo semplicemente un pulsante dei campanelli(quelli di casa) della gewiss..funzionava che era na bomba! |
05/12/2010 08:50 |
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Ciao Tratto. Ma dove sei finito? Non ti si sente più da tempo. |
05/12/2010 13:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.151 | Registrato il: 27/09/2004
| Utente Veteran | | |
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si ma non riesco a trovare i fili giusti da togliere o mettere in parallelo al blocchetto di accensiopne , nessuno ha lo schem a ? Meditate ..meditate.. dormite..bevete...ma sopratutto...ponderate...zzzzzz |
05/12/2010 22:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 103 | Registrato il: 27/10/2007
| Utente Junior | |
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collega il morsetto 30 con il morsetto 50 dopo avere dato il primo scatto (che da positivo al morsetto 15 e abilita le parti sotto chiave) e sei a posto.
Ciao
Umberto
Fero, sed semper lupus.
Socio Stelle Cadenti n. 30/2014 |
07/12/2010 00:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 948 | Registrato il: 14/11/2008
| Utente Senior | |
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FABIOAMANIVA, 04/12/2010 20.30:
Pitillo ??? mi sembra alla Bud Spencer e Terence Hill!
Ma aaa cosìè????
E' la leva di messa in moto manuale, come le prime automobili o... come il carroarmato di bud spenceriana memoria!!! |
07/12/2010 13:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 147 | Registrato il: 30/03/2010
| Utente Junior | |
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Occhio al blocchetto di accensione perche' a me si e' fulminato il motorino d'avviamento. E' rimasto inserito e tracchete. Ho eliminato l'accensione dal blocchetto mettendo un pulsante a parte. Per stabilire quale sia il filo vai sul blocchetto li stacchi ad uno ad uno fin che non trovi quello che fa girare il motorino.
Divertiti
Paolo |
07/12/2010 23:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 103 | Registrato il: 27/10/2007
| Utente Junior | |
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come ti ho detto dietro il blocchetto della Niva, se e' come quella a benzina spi che avevo io, ci sono tre fili . Uno Marrone collegato al morsetto 30 che porta il positivo fisso dalla batteria, uno e' blu /nero e va al morsetto 15 che comanda gli accessori sotto chiave e l' accensione. Questo va sotto tensione quando metti la chiave al primo scatto e si accendono le spie e rimane sotto tensione fino a che non giri la chiave per spegnere. Il terzo filo e' rosso, collegato al morsetto 50 e porta corrente al solenoide del motorino di avviamento per farlo girare e ingranare il pignoncino sul volano. Questo ovviamente va sotto tensione quando tieni la chiave girata in posizione "avviamento" e torna neutro quando a motore avviato la chiave ritorna in posizione "marcia"
Per avvaire il motore devi mettere un pulsante tra i cavi marrone e rosso . Premendolo ll motorino comincia a girare e lasciandolo smette di girare. Occhio che lo fa sempre, quindi anche a chiave estratta. Credo di essere stato chiaro, ma se hai problemi chiamami. Sei sicuro che sia il blocchetto e non il solenoide del motorino?
Se qualcuno riesce a mettere in moto il Diesel col Pittillo (manovella) Ha cena pagata
Bye [Modificato da xxlarge. 07/12/2010 23:41]
Fero, sed semper lupus.
Socio Stelle Cadenti n. 30/2014 |
08/12/2010 16:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.151 | Registrato il: 27/09/2004
| Utente Veteran | | |
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Grazie Umberto chiaro come sempre, appena risolto ti racconto, comunque nel caso si riesca a mettere in moto manualmente , oltre la cena pagata da te io offro caffè e ammazzacaffè. Meditate ..meditate.. dormite..bevete...ma sopratutto...ponderate...zzzzzz |
22/08/2023 18:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 2 | Registrato il: 22/08/2023
| Utente Junior | |
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Buonasera ho un problema per ricollegare il blocchetto della niva 1.6 benzina del 1992..qualcuno sa spiegarmi dove vanno collegati i 5 fili colorati che vanno al blocchetto?? grazie [Modificato da giorgio.tennens@libero.it 23/08/2023 01:51] |
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